sabato 31 marzo 2012

PARMA - La Lazio, ancora priva del suo bomber Klose, cade a Parma nel posticipo della trentesima giornata. Al Tardini finisce 3-1 per i padroni di casa. Migliore in campo l'ex Floccari, autore di una doppietta. La partita comincia male per i biancocelesti: dopo meno di un quarto d'ora, gli emiliani sono già in vantaggio di due gol, grazie a Mariga e Floccari. Il gol di Scaloni al 37' riapre la gara, ma nella ripresa è ancora Floccari a chiudere il match. La squadra di Reja rimane al terzo posto con 51 punti, ma domani Napoli e Udinese hanno la possibilità di agganciare l'ultimo posto valido per la qualificazione in Champions. 

MARIGA COLPISCE A FREDDO - Reja sceglie Kozak e Rocchi per l'attacco. Donadoni recupera Mariga. Cinque minuti e la partita già si sblocca. Marchetti è bravo a respingere un colpo di testa di Floccari, recupera Biabiany che serve proprio Mariga: il centrocampista insacca di piatto. I biancocelesti abbozzano una reazione, ma a segnare è ancora il Parma: al 13' Floccari di testa devia in rete un suggerimento di Paletta. Avvio shock per la Lazio, che dopo poco più di un quarto d'ora perde anche Dias per infortunio muscolare: al suo posto entra Scaloni. I biancocelesti a questo punto si svegliano e costringono gli avversari a difendersi quasi a pieno organico. Il Parma, però, è pericolosissimo in contropiede: al 32' Giovinco mette i brividi a Marchetti con un diagonale che attraversa tutta l'area. Cinque minuti dopo la Lazio accorcia le distanze con un destro da fuori area di Scaloni deviato da Gobbi (proteste dei padroni di casa per un fuorigico di Kozak). In chiusura di primo tempo grande occasione per gli emiliani: Biabiany crossa dalla destra, Galloppa colpisce di testa a pochi metri dalla porta, palla fuori. 

FLOCCARI CHIUDE LA PARTITA 
- Inizia la ripresa. In campo non c'è Mariga (uscita precauzionale), al suo posto Morrone. Primo quarto d'ora avaro di emozioni. Poi una deviazione di Biava su cross di Gobbi costringe Marchetti ad una super parata. Due minuti dopo Floccari, molto attivo, sfiora la traversa con un tiro dal limite. Reja richiama in panchina Rocchi e mette in campo Alfaro. A questo punto si spengono parte dei riflettori del Tardini e la partita viene sospesa. Si riprende dopo cinque minuti. Al 67' Kozak sfiora il pari: corner di Ledesma, l'attaccante si coordina bene e schiaccia di testa, ma la palla sorvola la traversa. Reja cambia ancora: fuori Mauri, dentro Hernanes. Il Parma passa ancora al 72': punizione tesa di Giovinco dalla destra, in area irrompe Floccari, piatto destro, pallone sul palo e poi in rete. Giovinco infiamma i tifosi con un'azione personale strepitosa: il fantasista parte dalla metà campo del Parma, dribbla due volte Scaloni e chiama alla parata Marchetti. È l'ultima emozione del match. Al Tardini finisce 3-1.

Nessun commento :

Archivio blog

Blog as roma