venerdì 30 marzo 2012


Ascari: "Roma, Dedè lo porti a casa con 10 milioni di euro"

30.03.2012 19.06 di Raimondo De Magistris    articolo letto 23 volte
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
"In Brasile parlano benissimo di Dodò, è un ragazzo di grande qualità, che offre certezze sul piano offensivo perchè dotato di grande corsa. Come ha detto Sabatini, però, va inserito con calma nel contesto Roma. Può fare da subito il titolare". Parole firmate da Eugenio Ascari, agente Fifa e noto esperto di mercato Sudamericano, ai microfoni diRadio Manà Sport, a proposito dei tanti nomi di calciatori brasiliani accostati alla Roma per la prossima sessione estiva di mercato. "Dedè è un giocatore di un livello diverso rispetto a Dodò, ha una adattabilità maggiore al campionato italiano, è un giocatore che sta giocando già da diversi anni nella massima serie brasiliana. E' un difensore che segna molto, insieme a Rhodolfo del San Paolo è sicuramente un grande giocatore. Credo che Dedè possa valere 9-10 milioni e ritengo che qualche squadra italiana potrà acquistarlo nel prossimo mercato, perchè fa la differenza".
Ascari parla poi di Casemiro e Paulinho, più volte accostati alla Roma in passato afferma: "Casemiro è stato trattato dalla Roma lo scorso gennaio e, a quanto mi risulta, ultimamente anche Paulinho, nonostante il cartellino di quest'ultimo sia estremamente frazionato. Ricoprono entrambi il ruolo di "volante" davanti alla difesa, sicuramente Paulinho è più
forte fisicamente rispetto a Casemiro, che però dimostra una maggiore tecnica. Casemiro è un giocatore straordinario, è un '92 ha vinto un Mondiale under 20, rispetto a Paulinho sembra avere una maggiore esperienza. Qualcuno solleva dei dubbi riguardo le sue qualità caratteriali, in realtà dalle informazioni che ho in possesso mi risulta il contrario, che sia un ragazzo tranquillo, che abita ancora con la famiglia. La Roma ad oggi è più vicina a Paulinho".

Nessun commento :

Archivio blog

Blog as roma