venerdì 30 marzo 2012


AS ROMA/ CALCIOMERCATO: alla scoperta di Lucas Ocamposcalciomercato,roma,river plate,ocampos,sabatini,isla,torres,suarez

CACCIA AL NOME - Le dichiarazioni rilasciate qualche giorno fa dal direttore sportivoWalter Sabatini, secondo cui la società sarebbe vicina all’ingaggio di un giocatore di qualità, hanno dato il via ad una vera e propria caccia al nome, nel tentativo di individuare l’identità del misterioso calciatore. Si è parlato di Moussa Sissoko del Tolosa, di Luis Suarez del Liverpool, del cileno dell’Udinese Mauricio Isla, persino di Fernando Torres, ma la verità è che si procede per ipotesi.

OCAMPOS - Dalle parti di Trigoria è stato fatto anche il nome di Lucas Ocampos, che la dirigenza della Roma sta monitorando ormai da mesi, per la precisione dalla scorsa estate. Ocampos, classe 1994, è un’ ala sinistra cresciuta nel settore giovanile del Quilmes e approdata nel River Plate nel 2008. Con la retrocessione del club (e con la conseguente partenza di giocatori importanti, tra i quali Erik Lamela), il talentuoso diciassettenne è diventato titolare fisso del club di Buenos Aires: finora, per lui, 24 presenze nella Primera B Nacional, condite da 6 reti e 5 assist. Inoltre, con la maglia della Nazionale argentina Under-17 ha disputato il Mondiale di categoria ed il Torneo Sudamericano, collezionando 8 presenze e mettendo a segno 3 reti.
GIOVANE TALENTO - Ocampos è un giocatore dotato di grande tecnica e rapidità, a cui si abbina la straordinaria prestanza fisica (è infatti alto 187 cm): il suo piede preferito è il destro, ma sa calciare molto bene anche con il mancino, perciò può essere impiegato in qualsiasi ruolo del reparto offensivo. Su di lui c’è l’interesse di alcuni tra i club più importanti d’ Europa (giusto qualche giorno fa è trapelata la notizia di un sondaggio effettuato dal Barcellona per il suo ingaggio), tra cui il Chelsea, la Juventus e l’ Inter.
TRATTATIVA POSSIBILE? - Il presidente del River, Daniel Passarella, per ora non sembra avere alcuna intenzione di cedere il suo gioiello, ma visti i buoni rapporti che ha con la dirigenza giallorossa, potrebbe decidere di occuparsi direttamente della trattativa, come fece la scorsa estate quando venne a Roma per discutere il passaggio in giallorosso di Erik Lamela. Difficile comunque che il giocatore possa lasciare l'Argentina per una cifra inferiore ai dieci milioni di euro.
AsRoma24.com 

Nessun commento :

Archivio blog

Blog as roma