venerdì 16 marzo 2012


Gabriel Batistuta ha i tendini sbriciolati, colpa delle infiltrazioni

Gabriel Batistuta non riesce a stare in piedi più di mezz'ora: colpa delle infiltrazioni subite quando giocava, gli hanno sbriciolato i tendini. Dramma Batigol. Lo rivela Luca Calamai, inviato dellaGazzetta dello Sport.
                  
Tante infiltrazioni per mandarlo in campo sempre e comunque. Perché lui era indispensabile. Di Di re leone non si poteva fare a meno da calciatore. E ora? E ora - proprio per colpa di quelle punture - l'attaccante argentino ha i tendini sbriciolati e non può stare in piedi più di mezz'ora. L'ex punta che ora ha 42 anni, accusa problemi seri alle ginocchia. Anche se - secondo altre fonti - il bomber sudamericano starebbe lentamente recuperando.
 

Calamai racconta: "Ho avuto la fortuna di diventare amico di Gabriel ai tempi della Fiorentina. All'inizio faceva fatica a trovare spazio avendo davanti la coppia Borgonovo -Branca, due che gli fecero pure la guerra. Poi, Batistuta segnò il gol della vittoria contro la Juventus e io mi inventai l'iniziativa: spedite un sms a Batigol. Il fax della redazione di Firenze della Gazzetta impazzì: in due giorni, 3mila messaggi. Ora purtroppo Gabriel non riesce più a stare in piedi, gira il mondo cercando il sole. Non può stare in piedi per più di mezz'ora. Le infiltrazioni che ha subito gli hanno sbriciolato le ginocchia".
Tanti sono i record di Batigol: 56 gol con la Nazionale argentina, 152 con la Fiorentina in serie A (212 a livello assoluto), con 184 reti è il decimo marcatore di sempre della serie A italiana; nel 1994 ha segnato per 11 giornate consecutive, stabilendo il nuovo primato. Infine, ha la miglior media gol tra i giocatori con almeno 300 partite in serie A dal 1965 a oggi (0.58).
E' stato inserito nella Fifa 100, ovvero i 125 migliori giocatori della storia; per World Soccer, è il 23esimo miglior calciatore del XX secolo. Bati ha smesso di giocare nel 2005.

Nessun commento :

Archivio blog

Blog as roma