venerdì 16 marzo 2012


LA VOCE DELLA SERA - De Rossi regolarmente in gruppo. Pjanic: "Il futuro è nostro". Burdisso: "Totti è un mito". On. Fioretti: "Entro dicembre 2016 la Roma avrà il suo stadio". Coppa Italia Primavera, già staccati 5000 tagliandi

16.03.2012 20:45 di Gabriele Chiocchio   articolo letto 44 volte
TRIGORIA – Prosegue l'avvicinamento della Roma alla gara contro il Genoa, in programma all'Olimpico lunedì 19 alle ore 20:45. Definitivamente superati i problemi per De Rossi e Osvaldo, che si sono allenati regolarmente col gruppo, mentre Totti ha svolto solamente fisioterapia e non sarà del match. Diverse esercitazioni tattiche provate quest'oggi dal tecnico asturiano, che ha provato insieme Rosi-Taddei sugli esterni e la coppia Osvaldo-Borini, alternandogli a rotazione Bojan e Lamela, in ballottaggio per una maglia da titolare. A centrocampo è in vantaggio Greco.
PJANIC – Il centrocampista bosniaco ha rilasciato un’intervista a Il Messaggero: "Sto meglio, conto di tornare nel gruppo la prossima settimana. Voglio esserci con il Milan. Il progetto Roma? Io credo che il futuro sia dalla nostra parte. Siamo una squadra giovane, ci sono molti talenti. Quest'anno è stato difficile amalgamare tutto, erano arrivati molti calciatori nuovi. Ma l'idea di calcio che propone la Roma è vincente e prima o poi esploderà, ne sono convinto. Il terzo posto? È dura, ma noi ci proviamo fino alla fine, se poi non dovesse arrivare, la vita continua e il calcio pure. Ci arriveremo la stagione seguente. Prima o poi la giocherò con questa maglia. Luis Enrique è giusto? Sì. Per me e soprattutto per la Roma. Facciamo un calcio offensivo, bello. Certo, va migliorato, ci vuole tempo".
BURDISSO – Ha parlato ad un giornale sudamericano anche il Bandido, che tra le altre cose ha avuto belle parole per Francesco Totti: “Totti è un mito a Roma, è come il Papa, la gente lo venera. In questi anni ho iniziato a conoscere meglio la persona che è e ricevere messaggi da gente come lui fa molto piacere". QUI tutte le dichiarazioni del difensore argentino.
STADIO – Chiara Zanussi, responsabile dell’ufficio stampa della Cushman e Wakefield, società di consulenza immbobilare che si sta occupando di trovare l’area per il futuro nuovo stadio della Roma, ha parlato ai microfoni di Rete Sport: "Abbiamo appena firmato il mandato con la Roma e ci stiamo mettendo al lavoro per individuare l'area più adatta. Per ora non posso dire molto perché abbiamo appena cominciato a lavorare e si tratta di un incarico importante e a lungo termine, cercheremo comunque di fare quanto meglio possibile per accontentare le richieste della Roma e di conseguenza dei tifosi". A tal proposito è intervenuto l’on. Pierluigi Fioretti, presidente della commissione speciale Roma Capitale, che ha escluso l’area di Tor di Valle come papabile per la costruzione dell’impianto: “Ho visto con i miei occhi il plastico riguardante la realizzazione di un prestigioso complesso residenziale sull'area di Tor di Valle, che è stata recentemente acquistata da un importante costruttore romano: dunque escludo categoricamente che a Tor di Valle possa essere realizzato anche un impianto come lo stadio, che per cubatura non potrebbe mai essere inserito all'interno di questo progetto”. L’on. Fioretti ha poi fissato una data per la realizzazione dello stadio: “Entro Dicembre 2016 sono certo che la Roma avrà il suo stadio di proprietà".
BOJAN – L’attaccante spagnolo potrebbe partire per tornare con un anno d’anticipo al Barcellona visti i problemi di questi mesi in giallorosso. Al suo posto potrebbe arrivare Rodrigo Palacio: i discorsi con il Genoa per l’attaccante argentino sono avviatissimi, e la Roma potrebbe prelevarlo in cambio di 8-10 milioni di euro. Eventualità non smentita da Stefano Capozucca, DS dei grifoni:  “Io posso dire che i rapporti tra Genoa e Roma sono ottimi, tutto è possibile.”
COPPA ITALIA PRIMAVERA – Con un post sui propri social network, la Roma ha annunciato di aver distribuito già 5000 tagliandi gratuiti per la finale di Coppa Italia Primavera, in programma giovedì 22 alle ore 20:30. I rimanenti potranno essere ritirati, dietro presentazione di un documento, fino alle 18 del giorno della partita in alcuni Roma Store.

Nessun commento :

Archivio blog

Blog as roma