domenica 4 gennaio 2015

Calciomercato Roma, Mendez in Italia «Un sogno giocare qui»


L'uruguaiano firmerà con i giallorossi e sarà girato in prestito al Perugia: 
Calciomercato Roma, Mendez in Italia «Un sogno giocare qui»«Il mio ruolo è la seconda punta»
 
ROMA - Il 18enne talento uruguaiano Kevin Mendez è arrivato a Roma. L'ex giocatore del Peñarol, riserva nella nazionale under 20 del suo Paese, è in procinto di essere acquistato dalla Roma che poi lo girerà al Perugia. Intanto è sbarcato all'aeroporto di Fiumicino con un volo proveniente da Buenos Aires. Mendez, maglietta grigia e jeans, ha detto "di essere molto felice di poter giocare in Italia. Ancora non so se nelle prossime ore mi fermerò a Roma o andrò a Perugia. Il ruolo in cui preferisco giocare è quello di seconda punta".

«UN SOGNO» - Il club giallorosso verserà circa 2 milioni di euro più bonus al Peñarol per questo talento che era finito del mirino anche di Liverpool, Arsenal e Manchester United. Firmerà un contratto di cinque anni. Recentemente ad una radio uruguaiana ha dichiarato: «Provo sentimenti contrastanti al momento: mi dispiace andare via dal mio Paese ma giocare in Italia, in uno dei campionati più importanti del mondo, è un sogno. Per me è un salto importante ».

QUESTIONE DI TESTA - Tra sei giorni compirà 19 anni ma sembra più maturo della sua età: «L'approccio a questa nuova realtà sarà importante. Quando si passa da un Paese all'altro diventa fondamentale la testa. Il mio italiano non va molto bene, anche se ho seguito qualche lezione, poi ho dovuto smettere per mancanza di tempo. Sono certo che imparerò in fretta e non ci saranno problemi di ambientamento. Mio padre verrà in Italia con me, questo mi aiuterà molto nel primo periodo».


Nessun commento :

Archivio blog

Blog as roma