lunedì 8 febbraio 2016

Roma-Sampdoria 2-1

Roma-Sampdoria 2-1 tabellino commenti pagelle 7 febbraio 2016
I giallorossi partono bene, chiedono un rigore e poi passano con Florenzi. Ad inizio ripresa Perotti raddoppia. La Samp non molla e Fernando, con devizione di Pjanic, riapre i giochi




Roma-Sampdoria 2-1 tabellino commenti pagelle 7 febbraio 2016
La Roma vince 2 a 1 contro la Sampdoria, nel posticipo della 24^ giornata di Serie A. La squadra di Luciano Spalletti gioca bene e prima dell'intervallo passa con Alessandro Florenzi. Ad inizio ripresa Diego Perotti raddoppia con un bel gol. La Samp non molla e Fernando, con devizione di Miralem Pjanic, riapre i giochi.
PRIMO TEMPO - La squadra di casa fin dai primi minuti gestisce il gioco. La manovra passa da una parte all'altra del campo senza troppi problemi e l'azione risulta fluida. Al 16' Muriel scappa via in contropiede: Maicon lo contrasta e il colombiano calcia alle stelle. Risponde la Roma al 18'. Perotti rientra e centra per Pjanic: colpo di testa centrale.
Passano due minuti e la Roma spreca il vantaggio. Pjanic in profondità per Salah, cross al centro per l'accorrente El Shaarawy che, davanti a Viviano, calcia in curva. Al 28' episodio da moviola. Silvestre tocca il palloni in area con il braccio. I giallorossi chiedono il rigore: per l'arbitro Celi è invece tutto regolare. Al 37' anche la Samp chiede un rigore. Contatto in area Correa-Rudiger: per Celi, però, è simulazione. 
Prima dell'intervallo arriva il gol del Florenzi. Conclusione di El Shaarawy deviata dalla retroguardia della Sampdoria che libera Florenzi in area di rigore. Il centrocampista giallorosso è bravo a colpire di testa e a battere Viviano. E' 1 a 0 prima dell'intervallo. 
SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa la Roma propone una novità: Digne per Zukanovic. Al 51' la Roma raddoppia. Perotti approfitta di una marcatura blanda di Ivan per girare al volo il pallone mettendo il pallone alle spalle di Viviano. Grandissimo gol dell'attaccante della Roma. E' 2 a 0. La Roma vola e poco dopo Pjanic sfiora il tre a zero.
Al 57' la Samp torna in partita con Fernando. Il tiro del brasiliano, deviato da Pjanic, batte Szczesny: è 2 a 1. Al 60' Correa allarga il gioco per Ivan. Il centrocampista blucerchiato effettua un cross basso per Quagliarella, ma Szczesny fa suo il pallone in presa bassa. Roma impaurita e ospiti che prendono coraggio. 
Spalletti capisce che la Roma sta soffrendo e così inserisce Dzeko per Maicon. Al 73' azione tambureggiante dei giallorossi che porta al tiro, di punta, El Shaarawy: palla fuori di poco. Montella però non vuole alzare bandiera bianca e nel finale gioca le carte Alvarez e Cassano.
Al minuto 87 Samp vicina al pari: grandissimo scambio fra Cassano e Ricky Alvarez che libera il talento barese in area, ma Szczesny salva tutto con un'uscita tempestiva. Al 93' traversa clamorosa di Cassani che salva Spalletti. E' l'ultima emozione. Finisce 2 a 1 all'Olimpico. La Roma, pur con qualche soffrenza di troppo, batta la Samp e continua la corsa al 3° posto. 


Potrebbe interessarti:http://www.romatoday.it/sport/roma-sampdoria-2-1-tabellino-commenti-pagelle-7-febbraio-2016.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Nessun commento :

Archivio blog

Blog as roma