lunedì 19 dicembre 2016

Nuovo impianto giallorosso


 AS ROMA – Giuseppe Amaro, CEO di GAE Engineering, l’impresa che si occupa della progettazione dell’aspetto gestionale relativo alla costruzione del nuovo impianto giallorosso, ha rilasciato al sito stadiodellaroma.com le seguenti dichiarazioni.


“Il cantiere dello stadio della Roma è un cantiere-pilota per capire l’importanza del terreno dove andrà a formarsi la fondazione dello stadio, con una serie di pali profondi 60 metri di 800-1200 millimetri. Il mio team si occupa di progettare il sito A1 di Trigoria e Roma Village, con due funzioni: sportiva e ordinaria. Ci sarà spazio per la ristorazione e il merchandising, sarà uno spazio da vivere”.

Ha poi aggiunto: “Al contrario dei soliti stadi, il pubblico arriverà molto tempo prima per vivere un’esperienza unica, quella dello stadio della Roma e delle attività che propone prima e dopo la partita. Stiamo facendo dei saggi sul terreno di gioco per garantire la migliore planarità. Se guardiamo, con un po’ di immaginazione, verso la Curva Sud, capiamo che la si può utilizzare anche come teatro di 14mila persone. I lavori di esecuzione dei pali dureranno 3 settimane e poi ci sarà una prova per testarli. Parallelamente, continua la Conferenza dei Servizi per l’approvazione del progetto. Il team di progettazione, invece, effettua il progetto esecutivo con l’obiettivo di iniziare i lavori a inizio 2017“.

Nessun commento :

Archivio blog

Blog as roma