Totti e Osvaldo recuperano per il Novara, ma il capitano va verso la panchina. Pjanic si ferma, ma ci sarà
NEWS DELLA GIORNATA. Fonti interne alla società smentiscono aRomanews.eu una trattativa per Fernando Torres. Contratto a Romanews.eu parla di Destro. Longarini nega l'ingresso in As Roma...
NEWS DELLA GIORNATA - La Roma di Luis Enrique continua a lavorare in vista della sfida di domenica contro il Novara di Tesser (calcio d’inizio, ore 12.30). Fuori da Trigoria una clamorosa indiscrezione ha animato la mattinata giallorossa, quella di un affare praticamente concluso con il Chelsea perFernando Torres. Fonti interne alla Roma hanno però smentito a Romanews.eu l’esistenza di una trattativa per l’attaccante spagnolo. Sempre in al nostro sito ha spiegato la situazione di mercato di Mattia Destro il suo agente Renzo Contratto. Capitolo società: l’imprenditore Edoardo Longarini hanegato l’ipotesi avanzata da alcuni quotidiani di un suo ingresso nell’As Roma.
ALLENAMENTO ROMA – Totti e Osvaldo oggi si sono allenati regolarmente con il gruppo e possono dirsi recuperati per ilNovara (all’Olimpico arbitrerà Romeo di Verona, LEGGI LA NOSTRA RUBRICA ‘OCCHIO AL FISCHIETTO’). Luis Enrique dovrà comunque fronteggiare diversi problemi di formazione: in difesa si va verso un De Rossi al fianco di Kjaer, mentre a centrocampo dovrebbe giocare Gago come regista, con Pjanic e Marquinho intermedi. Oggi il bosniaco ha accusato un lieveaffaticamento muscolare al flessore sinistro, a causa del quale ha interrotto la seduta in anticipo (LEGGI IL COMUNICATO DELL’AS ROMA). Da Trigoria trapela comunqueottimismo circa la sua partecipazione in campo domenica. Capitolo attacco: Totti, anche se è da considerarsi recuperato, non è al meglio della condizione e potrebbe comunque non essere schierato. Si va quindi verso il tridente Lamela-Osvaldo-Bojan.
CONTRATTO A ROMANEWS.EU - L’agente di Mattia Destro, l’attaccante classe ’91 attualmente in comproprietà tra Genoa eSiena, ha parlato così a Romanews.eu del futuro del suo assistito, che ha di recente manifestato ammirazione per laRoma: “Non ho altro da aggiungere alle parole del giocatore. E’ quasi certo, anche se non ancora ufficiale, che il Siena eserciterà il diritto di opzione sulla metà. Dopodiché ogni scenario è plausibile. Con la Roma i rapporti molto buoni, ma rimandiamo ogni discorso a dopo che il Siena si sarà salvato. In estate abbiamo parlato con la dirigenza giallorossa, ma non ci sono mai state trattative vere e proprie“
TORRES ALLA ROMA? - Come riferito questa mattina da Calcioline.com la Roma avrebbe chiuso un colpo di mercato di livello internazionale: Fernando Torres avrebbe infatti accettato l’offerta giallorossa, convinto dalla possibilità di giocare agli ordini del connazionale Luis Enrique. Il ds romanista Franco Baldiniavrebbe trovato un accordo con il Chelsea grazie ad un’offerta da 24 milioni di euro. Fonti interne a Trigoria hanno però garantito a Romanews.eu che si tratta di una notizia senza senso e che non necessita di alcuna smentita ufficiale: non esiste alcuna trattativa in corso tra l’attaccante dei Blues e la nuova Roma a stelle e striscie. E’ intervenuto poi a smentire l’indiscrezione anche Antonio Sanz, agente di Fernando Torres, che però ha lasciato aperta qualche chance per il futuro: “Conosciamo bene il nuovo progetto della Roma americana e l’idea di gioco di Luis Enrique. Se la Roma vuole Fernando deve parlare con il Chelsea. Il campionato italiano è sempre di alto livello, ma al momento non ci sono trattative in corso con Roma o Juventus. Il suo futuro lo valuteremo nei prossimi mesi“.
IL RESTO DEL MERCATO – Come riportato da diversi quotidiani negli ultimi giorni, sarebbe Paulinho il “giocatore di qualità” molto vicino alla Roma. Il centrocampista classe ’88 delCorinthians sarebbe ad un passo dai giallorossi e il suo cartellino costerebbe intorno i 6 milioni. Un altro colpo di mercato che la Roma potrebbe condurre in porto è quello diLucas Ocampos, gioiellino del River Plate. Secondo l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio non solo Inter, Juventus e Barcellona vorrebbero il giovane talento argentino: “Anche la Roma è sul giocatore e vanta una corsia preferenziale conPassarella (presidente del River) dopo l’operazione Lamela. E, in più, Sabatini vanta un ottimo rapporto con l’agente. Adesso, il River spara altissimo per Ocampos: parte da circa 15 milioni, magari si può arrivare a 12″. A raffreddare però gli entusiasmi giallorossi è stato lo stesso giocatore, che a Radio La Red ha fatto capire che il suo futuro potrebbe essere spagnolo: “E ovvio che ci penso quando mi accostano al Barcellona, ma non voglio che queste voci pesino sul mio rendimento con la maglia del River“. Oggi è intervenuto ai microfoni di Radio Radio l’amministratore delegato del Parma Pietro Leonardi, che ha spiegato la situazione contrattuale di Borini, attualmente in comproprietà con la Roma: “Con la Roma il prestito oneroso è stato trasformato in acquisizione al 50%. Non esiste il riscatto, non è legale. Ora vale tantissimo, ma lui se vuole può continuare a stare alla Roma, certo che se i giallorossi non lo ritengono all’altezza tornerà al Parma. Se altri club devono rivolgersi a noi se interessati? No, c’è la priorità di Roma e Parma, ma lui ha dichiarato di star bene alla Roma“. Un’ultima notizia di mercato è l’interesse del Real Madrid per Miralem Pjanic, uno degli principali protagonisti della stagione giallorossa.
QUI NOVARA - Attende la gara con la Roma il tecnico del Novara Attilio Tesser, che sulla sfida dell’Olimpico ha detto: “La mia squadra sta bene. Le assenze della Roma? A me manca Rigoni, il mio cannoniere e regista. Ho perso Pesce, Radovanovic. Quindi anche noi abbiamo qualche problema di formazione, ma veniamo a Roma in una buona condizione fisica e mentale”. E’ molto determinato il difensore degli azzurriRinaudo, che avverte: “Sappiamo di incontrare una grande come la Roma, ma il tempo sta stringendo e per raggiungere la salvezza sarà importante fare punti anche contro la Roma. Luis è un allenatore che ha portato delle innovazioni in Italia. Purtroppo non c’è la pazienza e ci si butta subito a fare commenti negativi. Baggio e Totti? Baggio ha scritto e Totti continua a scrivere la storia del calcio“
SOCIETA’ - “Interesse per la Roma? Non è vero niente“. Con queste parole l’imprenditore Edoardo Longarini ha smentito oggi le indiscrezioni che lo volevano come possibilenuovo azionista della società giallorossa. Come spiega Simone Filippetti, giornalista de Il Sole 24 Ore, “c’è l’interesse di Unicredit ad alleggerire la sua posizione o addirittura di uscire dalla Roma, ma al momento trattative vere e proprie non ce ne sono. La Borghesiana è un contesto che potrebbe essere utile al club giallorosso, Longarini potrebbe essere collegato anche all’aumento capitale. Ci sono varie partite aperte. Lui è interessato alla Roma, c’è questo flirt, vediamo se diventerà concreto. La trattativa deve essere fatta a nome del figlio diLongarini, perché le azioni della Ternana calcio sono congelate dal tribunale per cause precedenti. Quindi, se dovesse concretizzarsi, l’affare sarebbe a nome del figlio“.
LE ALTRE NOTIZIE - Oggi ha spento 21 candeline Fabio Borini, una delle rivelazioni della stagione romanista. Nato a Bentivoglio (Bologna) nel 1991, l’attaccante è stato omaggiato dalla Roma su Twitter: “Buon compleanno Fabio Borini! Oggi il numero 31 dell’AS Roma compie 21 anni”.Parla al nuovo numero della rivista “La Roma”, in edicola domani, Marco Boglione, numero uno di Kappa: «Con la Roma vogliamo costruire qualcosa d’importante. La Proprietà americana farà volare il brand giallorosso, sono dei maestri. Lanuova maglia? Bella e tradizionale». All’interno del numero di domani ci saranno anche leinterviste a Sabatini, Totti, De Rossi, Viviani e Piscitella.
Nessun commento :
Posta un commento