venerdì 13 aprile 2012

Photobucket


OGGI E' SUCCESSO: Speranze e suspance
Tutto pronto per la gara con i viola
(Redazione CucsLegend.net - Martina Licata) - Trattiene il fiato la Roma in questo venerdì di metà Aprile. Chiude gli occhi, incrocia le dita e spera di vincere la prossima gara, Roma-Fiorentina, domenica prossima. Spera di scendere da questa infernale altalena che porta la squadra prima in alto, con belle vittorie ed ottime presetazioni, poi in basso con pesanti sconfitte e poi ancora in alto. Un'altalena che non ha permesso alla Roma di essere al terzo posto nella classifica di campionato, che le sta concedendo solo la speranza, sempre più debole, di poter disputare la Champions League nella prossima stagione calcistica. La Roma ci crede ancora, ci credono i giocatori, ci credono i tifosi. Il progetto è uno sprint finale in questo scorcio di campionato, una marcia in più da mettere per poter correre dritti in Europa, per disputare, nel prossimo anno, grazie anche a qualche assestamento all'interno della squadra, una stagione al top.


ROMA - FIORENTINA - Preparare la prossima gara al meglio dele possibilità è, dunque, un imperativo che la Roma non può mancare. 
L'allenamento di oggi ne è una prova. Tutte le statistiche sembrano essere positive. La Roma in casa va come un treno. Nonostante il periodo altalenante, infatti, la Roma è la squadra che in casa ha segnato più gol (ben 34), complice, probabilmente, anche il tifo dei giallorossi, sicuramente uno dei più belli del mondo. E la bandiera della squadra non è certamente da meno. Francesco Totti, capitano unico di una squadra unica, sarà presente anche domenica e tenterà di portare in alto la sua squadra contro la Fiorentina, al terzo posto tra le squadre di serie A vittime del capitano. Anche Pruzzo, ex di eccellenza in casa giallorossa, si è espresso positivamente su Totti nella giornata di oggi, dichiarando che Francesco è sempre ago della bilancia in ogni competizione che vede impegnati i giallorossi, una risorsa in molte occasioni, quasi mai un peso. Per la prossima partita, stabilita anche la terna arbitrale capeggiata da Brighi di Cesena. Tutto pronto, dunque, compresa la canzone per l'ingresso del riscaldamento pre-partita della squadra, una scelta toccata ad Osvaldo.


LUIS ENRIQUE - Chi ha ricevuto critiche nelle ultime ore, è stato, invece, il tecnico giallorosso Luis Enrique, al quale da sempre è stato riconosciuto il merito (o demerito a seconda delle opinioni sempre conrastanti e del risultato sempre altalenante) di aver introdotto in Italia un nuovo modo di fare calcio. 
Balbo, infatti, gli rimprovera di fare un calcio poco adatto al campionato italiano.Più pesante il commento di De Sisti: "Luis Enrique? Se la squadra va in difficoltà in parecchie situazioni, le responsabilità sono soprattutto dell'allenatore", sono state le dichiarazione dell'ex giocatore giallorosso e anche viola, che ha ggiunto: "La stagione della Roma è troppo altalenante, quindi non penso che i tifosi giallorossi siano particolarmente entusiasti del rendimento del tecnico asturiano". Luis Enrique non ci pensa e si concentra piuttosto sui prossimi appuntamenti. E' prevista per domani alle 10.00 la conferenza del tecnico giallorosso, che chiarirà dubbi e perplessità circa la gara di domenica.


CHI VESTIRA' LA MAGLIA? - Aspettando Roma - Fiorentina, c'è chi in casa giallorossa già lavora per la prossima stagione calcistica. Il lavoro di Sabatini compra, vende e riflette su ciò che si può fare per migliorare l'organico giallorosso. Sabatini taglia, cuce, rattoppa e sistema una maglia che il prossimo anno si prospetta più bella di quella sin ora vestita. Merito di probabili acuisti che già sono nell'aria.
 
Vicinissimo l'acquisto a titolo definitivo di Gago, per il quale ci serebbero accordi con il Real Madrid in dirittura d'arrivo. 
Altra conferma sarebbe quella di Juan
, in difesa del quale ha parlato il suo procuratore Michele Gerbino. Smentite, quindi, le voci che vedevano il giocatore brasiliano vicino al Flamengo.
Per Kjaer situazione più difficile: il Wolfsburg, squadra tedesca che detiene ancora i diritti del cartellino del giocatore, non opera sconti sul prezzo da pagare per tenere il giocatore in squadra, né parla di prolungamento del prestito. Difficile, dunque, che la Roma possa riscattarlo.
Sfugge a Sabatini anche Hernandez: il giocatore ha dichiarato di voler rimanere a Palermo, disattendendo la speranza del direttore sportivo della Roma di acquistarlo.
Smentiti, inoltre, i rumors secondo cui Sabatini sarebbe stato interessato a Jovetic. "Non mi risulta nessuna offerta della Roma", sono stete la parole di Fali Ramadani, agente del giocatore.

Al ds giallorosso non resta che consolarsi con 
Marquinho, solo uno degli acquisti ben riusciti di questa stagione calcistica.

Nessun commento :

Archivio blog

Blog as roma