Zdenek Zeman
Le parole di Zeman sono spesso pungenti, e recentemente il tecnico giallorosso ha sollevato uno dei suoi classici “polveroni” con una dichiarazione poco riuscita nei confronti della Federcalcio e di Abete, ma Franco Baldini apprezza la schiettezza del suo allenatore, e lo difende a spada tratta in una lunga intervista rilasciata a SKY da Trigoria.
“Ci voleva un uomo che accontentasse noi e la gente e che dimostrasse che si può vincere non solo in maniera cinica, ma attraverso il gioco - ha spiegato il direttore generale della Roma -. Lui ci sembrava l’uomo adatto che aveva questo tipo di gioco che ci ha sempre impressionato. Abbiamo l’impressione che lui ci possa aiutare a vincere e non solo accontentare la gente. Le opinioni di Zeman sono sempre piuttosto condivisibili”.
“E’ più la stampa che ha cercato lui – ha sottolineato – di quanto lui abbia cercato la polemica. Ogni opinione è stata espressa in termini generali come quella sugli allenatori squalificati. Altre opinioni in generale sono diventate particolari e fonte di polemiche. Chiaramente quando abbiamo preso Zeman sapevamo che prendevamo anche questo tipo di personaggio”.
Baldini ha risposto anche a chi gli ha chiesto delle pressioni che hanno fatto scappare Luis Enrique: il tecnico spagnolo ha sottolineato come fosse stata importante la presenza della figura dello psicologo per aiutare sia i giocatori sia lo staff tecnico. “Zeman non mi sembra proprio il tipo che non possa reggere le pressioni – ha detto Baldini -. Colgo l’occasione per salutare Luis Enrique che anche da novellino ha insegnato tanto e anche a me stesso”.
ll dirigente giallorosso è tornato sulla sconfitta interna contro il Bologna. “Dopo il primo tempo con il Bologna sembrava andasse tutto bene. Forse è sembrato il migliore fino ad ora disputato. Nella ripresa abbiamo cercato di gestire la partita, ma non è ancora nelle nostre corde. Poi c’è stata anche una buona dose di sfortuna, anche se da dirigente non dovrei fare appello alla sfortuna per giustificare certe cose. Due gol in un minuto e il modo in cui è arrivato quel terzo gol però…”.
Baldini ha parlato anche di mercato. “Nel calcio mercato si vogliono sempre fare delle cose, se ne provano altre, e a volte non ci si riesce. Alla fine del mercato avevamo e abbiamo la certezza di avere messo a disposizione di un ottimo allenatore un’ottima squadra”.
Nessun commento :
Posta un commento