mercoledì 5 settembre 2012

La Roma celebra Totti: 18 anni dal suo primo gol

As Roma_Pianeta Giallo Rosso
PhotobucketIl 4 settembre 1994 il capitano giallorosso andava a segno nel match contro il Foggia all'Olimpico. Dopo la sosta di campionato, potrebbe raggiungere al terzo posto della classifica cannonieri all-time della Serie A la coppia formata da Altafini e Meazza, fermi a quota 216 reti
ROMA - Francesco Totti festeggia 18 anni. Non dalla nascita, ma dal primo gol realizzato in Serie A con la maglia della Roma. Una ricorrenza speciale che il club giallorosso ha voluto ricordare con una nota diffusa attraverso il proprio sito internet e i profili ufficiali Facebook e Twitter: "4 settembre 1994, stadio Olimpico, Roma-Foggia, prima giornata del campionato '94-'95 - è l'incipit che riavvolge il nastro della memoria romanista - 30' del primo tempo, lancio in area di Thern, sponda di testa di Fonseca, si avventa sul pallone un giovanotto biondo con il numero 9 sulle spalle, non ancora diciottenne che, di sinistro, batte Mancini sul primo palo. È il primo gol in Serie A di quello che sarebbe diventato il calciatore con più reti e presenze della storia romanista. È il primo gol di Francesco Totti". "Oggi, 4 settembre 2012, monete, governi, film e musica sono cambiati - conclude la nota - Lui, Totti, di gol ne ha segnati altri 214 (in Serie A). Da 15 anni è il numero 10 della sua Roma e da 14 il capitano. Il tempo, per lui, si è fermato. 4 settembre 1994, diciotto anni fa oggi. Auguri, Francesco". 

TRAGUARDI - E Totti già contro il Bologna, dopo la sosta di campionato, potrebbe raggiungere al terzo posto della classifica cannonieri all-time della Serie A la coppia formata da Altafini e Meazza, fermi a quota 216 reti. Per la gara dell'Olimpico però Zeman dovrà fare a meno di Balzaretti che nella vittoriosa trasferta di Milano con l'Inter ha rimediato una lesione tra il primo e secondo grado del bicipite femorale della gamba sinistra. Un problema non di poco conto se si considera che sui campi di Trigoria il suo sostituto, il brasiliano Dodò, è ancora alle prese solo con fisioterapia e lavoro differenziato (stesso discorso per Bradley e Perrotta). Insomma, senza un recupero in extremis dell'ex Corinthians toccherà ancora al veterano Taddei, già schierato a San Siro dal boemo. 

PARTNERSHIP - Novità infine sul fronte commerciale: la società ha siglato una nuova partnership stavolta con lo stilista Philipp Plein. L'accordo tra la Roma e la maison svizzera prevede la creazione delle divise ufficiali di Totti e compagni a partire dal 2012/13 per le prossime quattro stagioni sportive. "La collaborazione con il marchio Philipp Plein è un ulteriore passo verso l'internazionalizzazione del brand Roma - ha sottolineato Christoph Winterling, direttore marketing e commerciale giallorosso -Consentirà alla nostra società di fare un salto di qualità nella direzione di diventare sempre di più un marchio globale".

Nessun commento :

Archivio blog

Blog as roma