giovedì 8 gennaio 2015

Derby, i numeri di Roma-Lanzio



giovedì 08 gennaio 2015


Derby, i numeri di Roma-Lazio

Il capitano della Roma vuole toccare quota 10 nella stracittadina. Le statistiche dalla parte di Miro: quando il tedesco segna ai giallorossi, la Lazio vince




ROMA - Il Derby della Capitale arriva a quota 141 in Serie A. I giallorossi sono in vantaggio con 48 partite vinte contro le 36 dei biancocelesti. La Roma ha vinto solo una delle ultime sei stracittadine, quella per 2-0 del settembre 2013. Tuttavia, la Lazio ha vinto solo uno degli ultimi 16 derby giocati da squadra ospite (2-1 nel marzo 2012). Prima dello 0-0 dello scorso febbraio, la Roma arrivava da una striscia di 13 derby consecutivi in cui aveva sempre trovato la via del gol. Gli ultimi 12 derby di campionato hanno visto 16 espulsioni: sette per la Roma, nove per la Lazio. I giallorossi hanno tenuto la porta inviolata in sette delle nove partite casalinghe di questo campionato.

IL MOMENTO - La Lazio è imbattuta da cinque partite di campionato, grazie a tre vittorie e due pareggi. Negli ultimi quattro match i biancocelesti hanno sempre segnato almeno due gol (10 in totale). La Roma è imbattuta da sette partite, ma è stata bloccata sul pari nelle ultime due giocate in casa contro Milan e Sassuolo. La squadra di Garcia non ha subito gol nelle ultime tre partite, e in 11 in totale in questo campionato (record stagionale). Felipe Anderson ha partecipato attivamente a otto degli ultimi nove gol della Lazio in campionato (4 reti e 4 assist). Il prossimo sarà il decimo gol per Francesco Totti contro la Lazio – il capitano giallorosso stabilirebbe così il record assoluto di marcature nei derby di Roma in Serie A. Miroslav Klose ha segnato due gol nei sei derby di campionato fin qui disputati: entrambi sono coincisi con una vittoria dei biancocelesti.


Nessun commento :

Archivio blog

Blog as roma