giovedì 29 gennaio 2015

Mercato, Cuadrado-Chelsea: ci siamo. E il Bari apre ufficialmente a Cassano

Mercato, Cuadrado-Chelsea: ci siamo. E il Bari apre ufficialmente a Cassano

Il passaggio dell'attaccante marchigiano in rossonero potrebbe scatenare un effetto domino tra gli attaccanti. La Roma, a caccia del sostituto, vede complicarsi la strada per Luiz Adriano. La Juve punta Osvaldo, ma resta vigile anche su Pazzini. Mourinho stringe per il colombiano della Fiorentina 

ROMA – Mattia Destro ha rotto gli indugi e deciso di accettare la corte del Milan. E' l'ormai ex attaccante giallorosso l'uomo del giorno in chiave mercato. Dopo una notte di riflessione, Destro ha detto sì alla proposta di Adriano Galliani per il passaggio in rossonero con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato in 16 milioni di euro. Mattia Destro è in arrivo a Milano per sostenere le prime visite mediche (domani a Milanello completerà i test atletici) per essere il prima possibile a disposizione del suo nuovo allenatore, Filippo Inzaghi, in vista della partita di domenica contro il Parma. "Grazie Roma: ero un ragazzino e mi hai fatto diventare grande... E qui ho scoperto che l'Amore con la A maiuscola esiste davvero!" - così Destro ha salutato attraverso la sua pagina facebook la Capitale e la società giallorossa, ricordando come a Roma abbia conosciuto la sua attuale moglie, Ludovica Caramis - E ora a Milanello per una nuova sfida convinto e determinato!!! E' già iniziato il countdown verso San Siro".

ROMA, IMPASSE LUIZ ADRIANO - La Roma si muove adesso per cercare un sostituto a Destro. Il primo nome sulla lista di Sabatini resta Luiz Adriano dello Shakhtar Donetsk. Il club ucraino ha respinto la prima offerta giallorossa (2 milioni subito, più altri 8 a giugno), ritenendola troppo bassa. Si continua a trattare, ma la trattativa non si sblocca se non dovessero esserci sviluppi positivi nelle prossime ore, la Roma potrebbe virare su un altro obiettivo. L'alternativa è Doumbia, compagno di nazionale di Gervinho, del Cska Mosca, anche se il costo del cartellino del giocatore - valutato circa 15 milioni di euro - non aiuta. Altre ipotesi portano anche ad White Hart Lane, con il Tottenham che potrebbe essere disposto a cedere in prestito uno tra Soldado Adebayor. Sembra invece sfumata, almeno per il momento, la pista Konoplyanka. L'esterno del Dnipro non ha intenzione di cambiare squadra fino a giugno: se ne riparlerà in estate.

JUVE SU OSVALDO, FLUMINENSE NON MOLLA GERSON - Anche la Juventus è alla ricerca di un attaccante e Pablo Daniel Osvaldo resta un nome di strettissima attualità. Essendo la Juve in lotta per altri obiettivi, l'Inter non si opporrebbe ad un ritorno in bianconero dell'italo-argentino. Il Fluminense, intanto, non sembra disposto a cedere così facilmente Gerson. Il 17enne centrocampista brasiliano si sta mettendo in luce al Sudamericano under 20 e la Juventus si sarebbe già mossa per vestirlo di bianconero. Javier Ribalta, osservatore dei bianconeri, ha già lasciato l'Uruguay impressionato dalle prestazioni del giovane talento. "E' un buon giocatore - il suo commento - Pogba è Pogba, ma Gerson gli assomiglia molto, solo che è mancino. Lo osserviamo da tempo". A frenare gli entusiasmi bianconeri è stato il ds della società brasiliana, Fernando Simone: "Non siamo interessati a trattare Gerson - fa sapere a 'GloboEsporte' - Nessuno della Juve si è messo in contatto con noi, ma è impossibile venderlo per 10 milioni". Il 17enne brasiliano è sotto contratto fino al 2019 e il suo cartellino sarebbe diviso fra Fluminense (60%) e un fondo legato al Manchester City (40%).

STRETTA FINALE DEL CHELSEA PER CUADRADO - Sono ore davvero calde anche per il passaggio di Cuadrado al Chelsea. I contatti tra l'entourage del giocatore ed il club inglese sono costanti ed in Inghilterra sono certi che l'affare si concluderà positivamente. José Mourinho sarebbe sempre più determinato a portare il colombiano a Stamford Bridge, convicendo la dirigenza dei Blues a pagare la clausola rescissoria che ammonta a 35 milioni di euro. Per abbassare leggermente il prezzo il tecnico portoghese potrebbe provare a proporre l'inserimento del prestito di Salah. La Fiorentina, che si è cautelata con l'arrivo di Diamanti e Gilardino, starebbe comunque monitorando il mercato, con occhi puntati soprattutto sull'argentino classe 1994 del Monaco, Lucas Ocampos. Secondo quanto riporta il "Daily Mail" per rimpiazzare Cuadrado i viola potrebbero puntare anche sul sudocoreano Lee Chung-Yong, classe 1988, attualmente in forza al Bolton nella Championship inglese. Il centrocampista offensivo sta attualmente recuperando da una lieve frattura alla gamba ed è in scadenza di contratto a giugno.

PAPARESTA APRE A CASSANO - Ancora incerto il futuro di Antonio Cassano dopo la rescissione con il Parma. Il presidente del Bari, Gianluca Paparesta, non ha affatto chiuso all'ipotesi di un possibile ritorno a casa del fantasista: "Cassano è un sogno per la società. Una società deve avere dei sogni. Quando ho iniziato ad arbitrare sognavo di arbitrare in A, volevo diventare un internazionale e per fortuna ci sono riuscito. Un anno fa volevo rilevare il Bari ed era un sogno: poi si è realizzato. Sognavo anche un settore giovanile vivo e la Primavera al torneo di Viareggio: sogno realizzato. Cassano sa che, per quanto ci riguarda, sarebbe il benvenuto a Bari, dove è amato dalla tifoseria". Sempre in tema di attaccanti, la Lazio resta in attesa della risposta diBergessio - considerato il sostituto ideale di Djordjevic - ma non perde di vista le piste Pazzini Matri che piacciono entrambi a Pioli. Su Pazzini resta vigile anche la Juve, nel caso la trattativa con Osvaldo non dovesse andare a buon fine.



Nessun commento :

Archivio blog

Blog as roma