lunedì 5 gennaio 2015

Roma, Destro favorito su Totti



lunedì 05 gennaio 2015

Roma, Destro favorito su Totti

Totti potrebbe essere risparmiato per il derby: in questo caso spazio al centravanti marchigiano, al centro delle voci di mercato. Occasione Iturbe

di Roberto Maida





















UDINE - Il grande dubbio. La Roma ricomincia l'anno con l'entusiasmo che le parole di Garcia hanno evidenziato ma anche con il solito ballottaggio, mai importante come in questo mese: chi gioca contro l'Udinese in attacco, Totti o Destro?

Detto che tutti e due vengono da qualche problema fisico, e che a Genova Garcia li ha mandati in coppia in panchina, stavolta dovrebbe essere proprio la giornata di Destro. Anche

perché cinque giorni dopo Udinese-Roma c'è il derby, per il quale è difficile pensare a una Roma senza Totti. E' un'occasione irripetibile, forse, per recuperare il centravanti smarrito. Ecco allora spiegata la probabile scelta, che calmerebbe almeno un po' le indiscrezioni di mercato che accompagnano Destro dalla scorsa estate (Milan e non solo).

Il resto del tridente, in assenza di Gervinho in ritiro ad Abu Dhabi con la Costa d'Avorio, dovrebbe essere composto da Ljajic, ormai inamovibile, e Iturbe, che a Udine l'anno scorso segnò un gol magnifico con la maglia del Verona. Solo panchina dunque per Florenzi, fresco di rinnovo del contratto. In panchina dovrebbe finire pure Strootman, perché Garcia non intende fare calcoli sui cartellini gialli: giocheranno i diffidati Nainggolan e De Rossi, oltre a Pjanic che ha saltato per squalifica la partita prima di Natale contro il Milan. In difesa, Astori dovrebbe essere preferito a Yanga-Mbiwa che ha da poco superato l'influenza.

Intanto è partito il mercato. Sabatini è rimasto a Roma, per il momento, ma è pronto a volare a Milano per chiudere la cessione di Jedvaj al Bayer Leverkusen (si chiuderà sugli 8 milioni) e contestualmente sigillare l'ingaggio del rumeno Chiriches dal Tottenham: in prestito con diritto di riscatto.


Nessun commento :

Archivio blog

Blog as roma