mercoledì 28 gennaio 2015

Serie A Roma, avviata partnership con sette società Usa per lo sviluppo del calcio giovanil





mercoledì 28 gennaio 2015

Serie A Roma, avviata partnership con sette società Usa per lo sviluppo del calcio giovanile

Pallotta e soci avviano una partnership con sette società di calcio negli Stati Uniti per lo sviluppo del calcio giovanile e la creazione di nuove piattaforme commerciali. Zanzi: «È anche un modo per ampliare la base di tifosi della Roma negli Usa»











ROMA - L'AS Roma ha avviato una partnership con sette squadre di calcio giovanile per espandere la propria rete nel calcio giovanile USA, un programma complesso di partnership con i club statunitensi per sviluppare giocatori d’élite. Tra le varie iniziative ci sono la formazione dei preparatori, lo sviluppo di programmi di scambio, programmi personalizzati per la valorizzazione delle performance fisiche e degli
allenamenti, competizioni di squadra sia negli Stati Uniti sia in Italia.

PAROLA DI PALLOTTA “Siamo molto orgogliosi di lanciare il nostro programma di scuole calcio statunitensi e di formalizzare la nostra partnership con club americani di prima fascia – ha dichiarato il presidente dell’AS Roma James Pallotta – la crescita dei giocatori negli U.S.A. continua a essere una delle priorità per noi. Siamo fiduciosi del fatto che questa iniziativa sarà molto importante sia per gli Stati Uniti che per il nostro club e che ci porterà ad avere molte delle stelle del futuro”. Mia Hamm, membro del CdA dell’AS Roma ha aggiunto: “Essendo io una persona che ha trascorso la gioventù vivendo sia negli Stati Uniti sia in Italia, vedere la Roma investire risorse importanti per lo sviluppo dei giocatori negli States è per me una soddisfazione personale. Qui c’è tanto talento ed è bello vedere che il club continua ad accorgersene”.

ROMA-USA - Il CEO della società giallorossa, Italo Zanzi, ha spiegato che l'iniziativa comprende scambi di coaching, per consentire ai club americani di partecipare ai tornei giovanili in Italia tramite un accordo diretto con la dirigenza giallorossa per tutto l'anno:"Data la natura della nostra proprietà, gli Stati Uniti sono una priorità assoluta per la Roma, non solo in termini di costruzione di una base di fan, ma anche per un progetto che contribuisca anche allo sviluppo di nuovi giocatori", ha detto Zanzi. "Chiaramente ci sono un sacco di squadre che sono attive negli Stati Uniti, a livello di sviluppo dei giovani, ma abbiamo deciso di provare a esportare il nostro modo di lavorare e lo abbiamo fatto individuando club esistenti di cui abbiamo piena fiducia", ha aggiunto. I funzionari di cinque club a stelle e strisce, tutti membri del sistema Academy Development di US Soccer, si sono incontrati a Miami questa settimana con i responsabili romanisti. E altri due club sono interessati a partecipare all'accordo.

I NUOVI PARTNER - Le cinque squadre finora coinvolte nel programma sono i Chargers di Clearwater, Florida, i Pateadores della California, il FC Greater Boston Bolts, il Real Colorado e il Vardar di Detroit. La Roma intende aggiungere un club della zona di New York/New Jersey e uno dalla zona Pacifico nord-ovest. Pur avendo un collegamento diretto con i tecnici dell'As Roma, le squadre americane manterranno la propria identità: "È certamente un modo per aiutare questi club a sviluppare il loro sistema, dando loro il meglio che abbiamo da offrire. Anche noi possiamo imparare da loro" ha aggiunto Zanzi. Negli Usa ci sono state ultimamente alcune polemiche da parte dei club di calcio per la competizione che le squadre europee hanno messo in campo per prendere i migliori giocatori giovani della Major League Soccer. Zanzi ha così commentato: "Non si tratta di cercare di prendere solo calciatori o di lottare con il sistema Usa per avere una sorta di predominio. Vogliamo essere considerati buoni cittadini americani e vogliamo fornire solo un percorso di collegamento con il calcio europeo d'élite e la Serie A".





Nessun commento :

Archivio blog

Blog as roma