lunedì 16 febbraio 2015

Calciomercato Roma, attenta: Van Gaal vuole soffiarti Strootman!

© Bartoletti

lunedì 16 febbraio 2015

Calciomercato Roma, attenta: Van Gaal vuole soffiarti Strootman!

Il tecnico olandese: «Un centrocampista centrale è al primo posto nella lista dei rinforzi di quest'estate». E in Inghilterra tornano a parlare del giallorosso

di Vladimiro Cotugno
ROMA - Il Manchester United pronto a fare la spesa quest'estate, a caccia di un grande nome a cui affidare le chiavi del centrocampo, e sembra proprio sia l'Italia il paese in cui il club inglese verrà a piazzare il colpo. A certificare l'assenza di un uomo d'ordine, un regista, una grande personalità centrale all'interno dei Red Devils è stato proprio Van Gaal in persona parlando a margine dell'ultima partita, quando gli è stato chiesto del perché di Rooney in mediana: «Cerco equilibrio e ne ho bisogno a centrocampo. L'ultima partita l'ho giocata con Januzaj e Di Maria in posizioni di centrocampo e c'è bisogno di un certo bilanciamento per questo tipo di giocatori creativi. Quindi quando hai questi giocatori e davanti Falcao e Van Persie che sono anche loro giocatori creativi, hai bisogno di equilibrio, devi cercare l'equilibrio nella squadra. Per questo sto facendo giocare Rooney in quella posizione, e lui è felice di giocare in quel ruolo». Parole che però hanno fatto comprendere come la scelta di schierare Rooney in quella posizione sia quindi una soluzione 'di ripiego' in attesa di fare il grande acquisto che sistemi una volta per tutte il reparto nevralgico della squadra dell'allenatore olandese.

STROOTMAN LA PRIMA SCELTA - In Inghilterra ovviamente si ricama sul fatto che il ruolo sembra essere costruito su misura per Kevin Strootman, a cui era demandato esattamente questo compito nell'Olanda pre-mondiale con la squadra Oranje che girava attorno alla 'Lavatrice' di Garcia. Poi il primo infortunio lo ha tolto dalla vetrina brasiliana e ora un secondo lo terrà fuori altri mesi, ma Van Gaal non ha dimenticato il suo pupillo tanto è vero che l'estate scorsa ha dichiarato ufficialmente la sua volontà di averlo a Manchester una volta recuperato dagli infortuni. E in estate Strootman sarà guarito. «Un centrocampista che detti il gioco, che crei e imposti, è al primo posto nella lista di rinforzi da raggiungere quest'estate? Sì, certamente», le parole del santone tattico che tracciano una strada di caccia-mercato cha da Old Trafford termina proprio a Roma. In alternativa, sempre per la stampa d'oltremanica, si fa il nome di Pogba, vecchia conoscenza a Manchester.
Fonte Corriere dello sport.




Nessun commento :

Archivio blog

Blog as roma