lunedì 9 febbraio 2015

Roma, Garcia lancia Verde: «Può arrivare lontano»



© Ansa

domenica 08 febbraio 2015

Roma, Garcia lancia Verde: «Può arrivare lontano»

Il tecnico: «Credo in lui. Bella vittoria e ora torneranno giocatori importanti»

ROMA - Una vittoria che vale più di tre punti: così Rudi Garcia analizza la vittoria della Roma al Sant'Elia grazie alla 'linea verde' e alla ritrovata omogeneità del gruppo: "Oggi abbiamo dimostrato che anche con tanti problemi abbiamo qualità - spiega il tecnico a Sky - e ora con il ritorno di giocatori importanti avrò la possibilità di scegliere sapendo di avere prime scelte anche in panchina". "È stata una partita intensa - aggiunge -con un primo tempo bellissimo, ben giocato dove abbiamo preso il gioco in mano. Abbiamo sofferto ma siamo stati ben organizzati; oggi le soluzioni sono venute anche dai nostri giovani, con l'unico neo di aver preso gol all'ultimo minuto del recupero. Sappiano che in questo momento abbiamo dei problemi, non era facile mantenere la fiducia".

VERDE 
- Due parole anche sui giovani lanciati oggi in campo (Verde, Sanabria, Paredes): "Non è da oggi che Verde gioca, io ci credo, perchè al di là delle sue qualità, la velocità e la tecnica, lavora per la squadra e ha tanta fame. Con queste qualità arriverà lontano. Oggi l'ho scelto dal 1' per la 'fame' e per le sue doti, visto che era l'unico attaccante che poteva aiutarci nelle azioni in profondità. Era un pò impaurito all'inizio, ma ora questa partita gli darà tanta fiducia".

L'IMPORTANZA DEI GIOVANI 
- «Daniele Verde è stato fantastico, sa saltare l'uomo, è veloce, ci dà profondità, sa portare il pallone anche sulla fascia per crossare, come ha dimostrato in occasione del gol di Paredes». Garcia non risparmia lodi per descrivere la partita del 18enne napoletano che è stato uno dei migliori della Roma nel successo per 2-1 a Cagliari. "Sono queste le doti che mi hanno spinto a schieralo titolare oggi" aggiunge il tecnico a 'Stadio Sprint' (Rai2), sottolineando che la 'linea Verde' può essere l'antidoto ad infortuni e cali fisici: «La qualità dei giovani, non solo calcistica, il fatto di entrare in campo per il solo piacere di giocare, ci può aiutare in questo momento. Oggi avevamo bisogno di questa vittoria per rimettere in moto la macchina. I tifosi sono intelligenti, capiscono che i giocatori danno tutto e lo abbiamo dimostrato anche sul campo del Cagliari. Penso che li abbiamo ricambiati nel modo giusto».


Nessun commento :

Archivio blog

Blog as roma