sabato 7 febbraio 2015

Serie A, crisi Roma: disponibili contro assenti, quale Roma è più forte?

sabato 07 febbraio 2015

Serie A, crisi Roma: disponibili contro assenti, quale Roma è più forte?

Con i giocatori assenti Garcia potrebbe schierare una formazione forse più competitiva di quella che domani scenderà in campo al Sant'Elia

di Valerio Albensi
ROMA - La Roma che Rudi Garcia non potrà schierare domani a Cagliari a causa di infortuni, squalifiche e assenze per gli impegni delle nazionali rischia di essere ben più competitiva di quella dei calciatori che restano a disposizione. Se poi nelle ultime ore prima della sfida dovessero non farcela anche Totti e Maicon allora forse non ci sarebbero più dubbi.

LA ROMA DEGLI ASSENTI - Lobont in porta; difesa a quattro con Florenzi terzino destro, Manolas e Castan centrali, Balzaretti a sinistra; De Rossi e Strootman sulla linea di centrocampo, con Iturbe, Ibarbo e Gervinho a supporto di Doumbia. Ecco la Roma dei calciatori che non possono scendere in campo. Una squadra con i centrali di difesa titolari, con due pilastri come De Rossi e Strootman, e un attacco tutto velocità e imprevedibilità. Degli undici, solo quattro giocatori (Florenzi, Manolas, Gervinho e Doumbia) potranno tornare disponibili la prossima settimana.





LA ROMA DI CAGLIARI - Maicon è in forte dubbio, Torosidis è il favorito sulla fascia destra. E le condizioni di Totti tengono in ansia Garcia. La fisionomia della squadra che potrà schierare a Cagliari è molto lontana da quella della Roma titolare, solo tre giocatori su undici, in estate, sarebbero rientrati nella formazione tipo: il capitano giallorosso, Pjanic e De Sanctis. In panchina andranno tanti giovani e Primavera: Marchegiani, Calabresi, Pellegrini, Uçan, Verde, Vestenicky e Sanabria.






Nessun commento :

Archivio blog

Blog as roma