mercoledì 11 maggio 2016

Totti-Roma: le parti sono più vicine. Pjanic, si decide la prossima settimana



Tre giorni ai titoli di coda del campionato della Roma. Il secondo posto si gioca sull’asse San Siro-San Paolo: prima i giallorossi, contro il Milan, poi il Napoli in casa contro il Frosinone già retrocesso. Ma, Serie A a parte, è inevitabile pensare all’estate di calciomercato. Tra Europeo e Copa America, la Roma dovrebbe fare a meno di 10 giocatori (9 se Antonio Conte non convocherà De Rossi) nel periodo delle competizioni, quando la società continuerà a pensare alla squadra della prossima stagione.

MERCATO – Il futuro di Miralem Pjanic sarà discusso a breve. L’agente del centrocampista bosniaco, Michael Becker, sarà in Italia la prossima settimana quando sarà certo e definitivo anche il piazzamento in classifica della Roma. Col contratto fino al 2018, non sono però mai mancate lusinghe da parte di top club europei nei confronti di Pjanic, unico ‘superstite’ del primo mercato americano targato Sabatini. In attesa di più chiarezza intorno al futuro del bosniaco, la Roma comunque ha effettuato sondaggi per Alex Witsel. Vecchia conoscenza di Luciano Spalletti, dei tempi dello Zenit, il belga è un profilo interessante per i giallorossi. Witsel ha un contratto fino al 2017, ma se dovesse andare a scadenza però sarebbe poi difficile per il club capitolino riuscire a pareggiare un’offerta economica più convincente. Il capitolo Totti, invece, deve ancora avere una conclusione. O meglio, l’annuncio di un rinnovo di un altro anno da calciatore per il numero 10 ancora non è arrivato. Il presidente James Pallotta è atteso nella Capitale ad inizio giugno ed è proprio quello il periodo più caldo per aspettarsi che questo nodo venga sciolto. Le prestazioni di Totti avranno fatto avvicinare ancora di più le parti, costantemente in contatto, e la fumata biancatanto sospirata dai tifosi non sembra più così lontana.




VERSO IL MILAN – E’ iniziata oggi la preparazione in vista dell’ultimo impegno di campionato. Dopo un giorno di riposo concesso da Spalletti (che è tornato a Firenze e al Fashion Foodballer ha incontrato a cena Franco Baldini), la Roma dunque è tornata ad allenarsi. Prima in palestra, poi in campo per iniziare la seduta con una parte atletica e a seguire un’esercitazione sul possesso palla.Totti, Vainqueur e Keita hanno svolto lavoro individuale mentre era assentePerotti a causa di un affaticamento agli adduttori.

Nessun commento :

Archivio blog

Blog as roma