martedì 2 agosto 2016

ROMA-LIVERPOOL 2-1

ROMA-LIVERPOOL 2-1, le pagelle: promossi Dzeko e Paredes, Jesus a due facce





AS ROMA NOTIZIE – La squadra di Spalletti supera il Liverpool nella prima amichevole della tournée americana, battendo i Reds per due a uno. Queste le pagelle dei calciatori giallorossi scesi in campo per la prestigiosa sfida internazionale:

Alisson 7: se il buongiorno si vede dal mattino, c’è da essere sereni. Il brasiliano è subito protagonista, salvando con un paio di interventi decisivi le (poche) palle gol del Liverpool.

Florenzi 6: riparte dalla corsia destra, e lo fa con i soliti pregi e i soliti vizi. Bene quando spinge, non perfetto quando viene attaccato. Dal 17’st Torosidis sv.

Manolas 6: una sola distrazione in una gara di sostanza. Dal 30’st Gyomber sv.

Juan Jesus 6 : svagato in occasione del pareggio del Liverpool, si riscatta con un paio di interventi provvidenziali che salvano il risultato.

Palmieri 6: quotazioni in crescita per questo esterno che ha indubbie qualità tecniche. Deve migliorarsi sotto il profilo dell’attenzione. Dal 33′ Seck sv.





Nainggolan 6.5: tanta sostanza a centrocampo, buona già la condizione fisica. Dal 17’st Gerson sv.

Paredes 6.5: positivo. Buonissima visione di gioco, cerca di guidare con qualità il centrocampo giallorosso. Ci riesce con buoni risultati.

Strootman 6: deve ancora recuperare la migliore condizione fisica, ma la strada è quella giusta. Dal 30’st Perotti sv.

Salah 7: pimpante, dimostra di essere già in forma campionato. Pericolo costante per la difesa avversaria, ha il merito di segnare il gol della vittoria contro i rivali inglesi. Dal 17’st Ricci 6: si crea un paio di occasioni per fare male al Liverpool.

Dzeko 7: il bosniaco sembra un altro giocatore. Corre, pressa, e soprattutto segna. Potrebbe essere l’uomo in più della stagione romanista. Dal 17’st Totti 6 – Prova a dispensare palloni giocabili per le punte.

El Shaarawy 6.5: vivo e sempre pericoloso. Sembra costantemente sul punto di far gol, ma gli manca un po’ di concretezza negli ultimi metri. Dal 17’st Iturbe sv. Si vede poco.

Giallorossi.net – F. Turacciolo




Nessun commento :

Archivio blog

Blog as roma