venerdì 7 settembre 2012

Roma, prima Supercoppa: in finale battuta l'Inter

As Roma_Pianeta Giallo Rosso
FC Internazionale Milano v AS Roma - Supercoppa Primavera
BUSTO ARSIZIO - La Roma vince la Supercoppa Primavera battendo l'Inter campione d'Italia 2-1 nella finale unica giocata a Busto Arsizio. Il successo, il primo per i giallorssiin questa competiione porta la firma di Bumba e Frediani, entrambi in gol nel primo tempo. L'Inter, in dieci dal 37' del primo tempo per l'espulsione di Mbaye, riesce ad accorciare con Livaja (richiamato dalla prima squadra) in avvio di ripresa, e a sfiorare in più di un'occasione il pareggio. I giallorossi devono ringraziare Svedkauskas, che salva porta e risultato. De Rossi, che per questa finale rinuncia a Nico Lopez, Romagnoli e Marquinhos rimasti con i 'grandi', può così festeggiare un altro trofeo dopo la Coppa Italia della passata stagione.

SUBITO ROMA - Pronti, via, e la Roma passa subito in vantaggio. Al 3' un'azione in velocità sorprende la difesa nerazzurra e Bumba sul secondo palo, ma in sospetta posizione irregolare, insacca in rete sul cross di Frediani dalla destra. L'Inter prova a reagire, ma Mbaye spreca l'occasione del pareggio calciando alto da ottima posizione. La Roma, comunque, rischia poco, ed è sempre pronta a proporsi in avanti.

ROSSO E RADDOPPIO - Al 37' poi, l'Inter resta in dieci: Mbaye, infatti, rimedia il rosso per un contrasto con Frediani colpito al volto. I giallorossi approfittano immediatamente della superiorità numerica, e al 45' trovano il gol del raddoppio proprio con Frediani che, su ottimo assist di Ricci, batte con un bel diagonale Dalle Vedove mandando la squadra di De Rossi a riposo sul 2-0.

L'INTER ACCORCIA - L'Inter prova a rendersi pericolosa in avvio di ripresa e riesce a mttere in difficoltà i baby-giallorossi. Da elogiare l'atteggiamento dei ragazzi di Bernazzani, che cercano di sopperire all'uomo in meno mettendoci grinta e corsa. Lo sforzo dell'Inter viene premiato al 58' quando Livaja su punizione accorcia le distanze e riapre la partita. I giallorossi accusano il colpo, mentre i nerazzurri sentono di poter rimettere le cose a posto, e prendono d'assalto la porta avversaria, andando vicini al pareggio. De Rossi prova a inserire forze fresche per rivitalizzare i suoi, con Mazzitelli al posto di Cittadino e poi con Ferri per Frediani.

SVEDKAUSKAS SALVA - La Roma, però, sembra aver smarrito ritmo e velocità, e va in continuo affanno sulle iniziative interiste. E' il giovane portiere lituano Svedkauskas, arrivato quest'anno dalla Fiorentina, a salvare la porta giallorossa in più di un'occasione. A 3' dal termine l'Inter trova il gol del pari ancora con Livaja, ma l'azione viene annullata per fuorigioco. Nulla da fare, quindi, per i nerazzurri, mentre la Roma può fare festa e alzare la sua prima Supercoppa Primavera.

Nessun commento :

Archivio blog

Blog as roma