MACCHERONI: "VERGOGNOSO SILENZIO DELLA SOCIETÀ DOPO GOL ANNULLATO"
SENTI CHI PARLA...ALLE RADIO - La rubrica diRomanews.eu, "Senti chi parla... alle radio", diventa quotidiana. Ogni giorno, in questo spazio, potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell'etere romano, raccolti dalla nostra redazione.
(AGGIORNA)
Patrick Von Bruck a Rete Sport: "L'allenatore del futuro? Dico Spalletti, Allegri e Mazzarri in questo ordine. Mazzarri è un uomo di campo ed è capace di tirare fuori il meglio dai propri giocatori"
Michele Giammarioli a Radio Mana Mana Sport: "Inizio ad essere preoccupato, ma l'unico che assolverei è Andreazzoli. La Roma appena prende un gol si scioglie e non è da oggi, questa cosa accade da tre anni. L'allenatore può fare poco, Totti doveva mostrare la fascia da capitano e togliere il pallone ad Osvaldo"
Gianluca Piacentini a Radio Mana Mana Sport: "Totti doveva imporsi per calciare il calcio di rigore e se Osvaldo avesse insistito, Andreazzoli doveva sostituirlo. La Roma è stata in partita, ma ci sono stati troppi problemi dal portiere che prende gol tra le mani e una difesa che fa saltare da solo Icardi in area "
Fabio Maccheroni a Radio Mana Mana Sport: "La Roma è questa, crolla al primo colpo. E' vergognoso il silenzio della società dopo il gol annullato a Lamela e il gesto di Delio Rossi. I dirigenti dovevano andare a parlare alle tv e mordere il microfono"
Angelo Mangiante a Rete Sport: "A me il primo tempo mi è piaciuto molto. Non me la sento di criticare Andreazzoli che è l'ultimo responsabile di quanto visto ieri. Stekelenburg e De Rossi titolari? Hanno pagato la poca continuità con cui sono stati impiegati, specie il portiere. De Rossi è un diesel e non è al top atleticamente come non lo è la squadra"
Fabio Petruzzi a Rete Sport: "La Roma nel primo tempo non mi è dispiaciuta e lo 0-0 le andava stretto. Paga caro ogni minimo errore, nel primo gol di ieri ho rivisto il primo gol subito a Napoli. Ieri è stata sfortunata. Stekelenburg? E' un ottimo portiere, ma non bisogna dargli attenuanti perché sbaglia come Goicoechea, un portiere non può prendere gol così"
Guglielmo Timpano a Radio Mana Mana Sport: "I principali colpevoli di questa situazione sono i giocatori. Vorrei dire che i vari De Rossi e Marquinho che non giocavano con Zeman, abbiamo capito perché si accomodavano in panchina. Il rigore? Andreazzoli non poteva fare nulla"
Francesco Oddo Casano a Radio Mana Mana Sport:"Perché Alessandro Florenzi che è il miglior centrocampista per rendimento va in panchina? Perché De Rossi dice che non è in forma perché non gioca tre partite consecutive e parte dall'inizio? Perché Stekelenburg che aveva chiesto tempo per riprendersi è titolare? Chi ha fatto ieri la formazione della Roma?"
Max Leggeri a Radio Mana Mana Sport: "Da ieri per me la maglia di Osvaldo è vuota. Prima ha sfidato la Sud e poi si è permesso di fare quello che ha fatto. Molti calciatori entrano in campo con le scarpette da ballo e non con la spada. La squadra ha disonorato la Roma. Delio Rossi? La società non ha fatto nemmeno un comunicato. C'è poco da fare, Andreazzoli è stato messo lì per coprire l'autogestione".
Maurizio Catalani a Rete Sport: "Questa squadra, società e azienda, è nata sulle ceneri di se stessa. Noi pensavamo di risorgere, ma non è stato così. Non vorrei che si sparasse su Andreazzoli che è l'unico che non c'entra nulla. A fine mese quando si ritirano dei lauti stipendi bisogna dimostrare sul campo. Le urla nel silenzio di Zeman su alcuni giocatori hanno trovato conferme".
Mimmo Ferretti a Tele Radio Stereo: "La squadra dal punto di vista atletico è sparita. Ieri non ho visto una nuova Roma dal punto di vista psicologico. Se la Roma va in svantaggio difficilmente riesce a recuperare la partita. Si pensa a tutti tranne che alla Roma che è in una posizione vergognosa di classifica per colpa di tutti. Abbiamo perso dieci partite su ventitre giocate, ormai la vittoria è una sorpresa e la sconfitta è la normalità"
Paolo Franci a Rete Sport: "Quello di Osvaldo è un gesto anormale in una squadra che cerca normalità. Se avesse tirato Totti ci sarebbe stata almeno la normalità. La diabolica coincidenza sta nel fatto che i tre messi nell'angolo da Zeman, Stekelenburg, De Rossi e Osvaldo, sono quelli che hanno sbagliato di più. Su De Rossi il tecnico forse è stato un po' morbido visto che lui stesso ha ammesso che non è nelle condizioni migliori"
Alessandro Angeloni a Rete Sport: "Con l'infortunio di Castan credo che non vedremo più la difesa a tre. Sono d'accordo con De Rossi sul fatto che la Roma ha sofferto meno rispetto al passato. Bisogna capire che il percorso è iniziato con una strada sbagliata, si può anche cambiare "
Luca Valdiserri a Rete Sport: "E' ancora molto fresca la debacle di Torino contro la Juve. Io non vorrei proprio ritrovarmi all'Olimpico sabato prossimo con il pallottoliere in mano. Contro i bianconeri sarà fondamentale non prendere un'imbarcata. Secondo me ieri uno dei problemi della Roma è stato che Totti a fatto poco la punta. Se giochi con una specie di 3-4-1-2, i due devono essere offensivi, devono stare in attacco e vicini alla porta. Non è stato cosi'".
Riccardo Galopeira a Tele Radio Stereo: "Sono arrabbiato come dopo le sconfitte con Napoli e Catania. Totti ha dimostrato di essere il vero capitano, non poteva comportarsi diversamente. Delio Rossi è tutto quello che nel calcio non mi piace vedere.Stiamo sottovalutando delle stagioni dove ti ritrovi in un momento difficile"
David Rossi a Tele Radio Stereo: "Delio Rossi è tutto quello di brutto che abbiamo pensato. Zeman? Basta con il boemo, non sono contento della partita di ieri, ma non voglio il ritorno del vecchio tecnico. Sono arrabbiato non solo per il match di ieri ma in generale per la situazione in cui ci troviamo. Questa stagione mi ricorda l'anno orribile dei cinque allenatori nel 2004/2005 quando ci salvammo contro l'Atalanta andando in finale di Coppa Italia "
Mario Corsi a Centro Suono Sport: "Ci sarebbero tante tante cose da dire. Stiamo assistendo alla distruzione della nostra Roma. Oggi se la prendono tutti con Osvaldo, ma la responsabilità non è solo la sua. Ovviamente lui ha sbagliato, per carità. Abbiamo visto cose incredibili. Andreazzoli, nominato anche simpaticamente Freddy Krueger, mi fa molta tenerezza. Il tecnico è sembrato un signore che, poverino, non c'entra nulla con la squadra. E' anche un personaggio assolutamente strano".
Roberto Pruzzo a Radio Radio: "La cosa che mi è piaciuta molto ieri è che, nonostante tutto, alcuni tifosi giallorossi hanno continuato a sostenere la propria squadra. Questo è molto bello. Peccato solo che la squadra avrebbe dovuto avere una reazione diversa: l'atteggiamento della squadra è stato quello di menefreghismo. C'è stato proprio un distacco totale dalla realtà".
Roberto Renga a Radio Radio: "A me preoccupava molto quel Lamela da solo sulla fascia destra senza protezione dietro. Infatti poi la Roma ha preso gol. Devo dire che la Roma ha giocato più o meno come le altre volte: all'inizio ha dato l'impressione di esserci e poi si è sciolta alla prima difficoltà. Nel secondo poi non stavano più in piedi. Questo è un dato di fatto. Succedeva con Zeman ed è successo con Andreazzoli".
Alessandro Cristofori a Rete Sport: "Andreazzoli a me fa tenerezza. Non è una mancanza di rispetto nei suoi confronti, ci mancherebbe altro, fa tenerezza perchè si vede che purtroppo è messo li', ma deve gestire anche altre cose in questo momento. E' il momento più delicato della storia recente della Roma".
Sandro 'Fuffo' Bernardini a Rete Sport: "Andreazzoli? Ha difeso a denti stretti la squadra, forse anche in maniera esagerata. A mio parere però gli manca un pò di polso".
Max Leggeri a Radio Manà Manà Sport: "Il problema resta soprattutto la dirigenza. Questa è una dirigenza priva di attributi. Io continuo a puntare l'indice soprattutto nei confronti dei due principali fautori di questo disastro giallorosso: Franco Baldini e Walter Sabatini. Due dilettanti allo sbaraglio che evidentemente occupano posizioni più grandi delle loro competenze professionali".
Angelo Di Livio a Radio Manà Manà Sport: "Il rigorista è sempre Francesco Totti. Osvaldo ha sbagliato perchè non può andare a tirare un rigore, però se l'allenatore vede una situazione un pò strana, come è successo ieri, si deve alzare e deve intervenire. Andreazzoli doveva dire: "Osvaldo togliti per favore perchè Totti è il primo rigorista". Anche Totti stesso è rimasto perplesso, secondo me".
Fulvio Stinchelli a Radio Manà Manà Sport: "Come ho visto la Roma? La Roma del primo tempo non mi è assolutamente piaciuta. Non so come possa essere piaciuta. Era una squadra che attaccava senza cervello, senza criterio. Non c'era gioco, non c'era più un disegno di gioco. Era una squadra in marasma: ad un inizio furente, poi alla fine è subentrato il crollo. Il crollo di una squadra che non ha più un cervello".
Nessun commento :
Posta un commento