sabato 14 settembre 2013

SABATINI: "SIAMO IN GRADO DI COMPETERE PER I POSTI CHAMPIONS LEAGUE"

As Roma_Pianeta Giallo Rosso
Sabatini:
2013/09/13
WALTER SABATINI 
I pensieri di AS Roma il direttore sportivo Walter Sabatini
Calciomercato
"ho trovato difficoltà nella finestra di trasferimento Non è stato facile lavorare, perché è venuto dopo il 26 di maggio (la finale di Coppa Italia): siamo stati colpiti psicologicamente e abbiamo dovuto raccogliere velocemente noi stessi e cercare di riprendersi. C'erano un sacco di difficoltà, è vero, ma eravamo contenti di come abbiamo finito la finestra di trasferimento. Siamo sicuri che abbiamo costruito una squadra competitiva. ho bisogno di continuare a dire che, come ho fatto nel corso degli ultime stagioni . Quest'anno, con l'ingresso di alcuni membri del personale, ho fatto scelte diverse da quelle che avrei fatto in altre circostanze. "
LAMELA
"Il calcio si muove molto rapidamente in questi giorni, perché le situazioni affiorano su base giornaliera che non si può prevedere Siamo costantemente in considerazione la situazione e non abbiamo pensato -. alla partenza -. che potevamo vendere Lamela Nel tempo tuttavia, i nuovi fattori sono entrati in gioco che erano fuori delle nostre mani, e abbiamo considerato questa eventualità, anche se con il cuore pesante. Era difficile vendere Erik e che è stato sentito in tutto il club. Ma abbiamo visto la situazione che circonda lo aveva cambiato , soprattutto alla luce di una mossa da un altro club che gli ha offerto termini che non avremmo mai potuto abbinate, 3,5 milioni di euro a stagione, insieme a una grande commissione per il padre del giocatore. Era difficile rinegoziare quindi il suo contratto in tali circostanze, perché il stato d'animo del giocatore era ovviamente cambiato. Lui non era felice e sembrava a disagio sul posto di lavoro. Erik è un bravo ragazzo, che ama il suo calcio, ma le persone intorno a lui lo spinse verso negoziare termini astronomici con la Roma. Quando questo è accaduto ho parlato di Erik, dicendogli che cosa potremmo fare. ho visto che non era se stesso e non pensavo che avrei potuto fare qualcosa di più. Così ho pensato a lui di vendita. Un giocatore che è infelice non può mai andare in campo con la testa al posto giusto per vincere. Questo è ciò che ha spinto l'affare che abbiamo fatto e non voglio nascondere il dolore e il disagio mi sentivo in quel periodo. Mentre abbiamo venduto Erik abbiamo avuto notizia della possibilità di firmare un altro grande giocatore e ci siamo trasferiti avanti: allora Ljajic unito Ecco come funziona il calcio:.. ognuno di noi ha un ruolo da svolgere, chiunque può cambiare la situazione con una parola o due e aveva Baldini non è stata al Tottenham Erik sarebbe stato venduto a qualcun altro, ma non dimentichiamo? che il presidente del club londinese lo ha voluto e quindi forse Franco semplicemente reso più facile il lavoro da fare. Come ho detto, se avessimo venduto Lamela 40 giorni prima avremmo ottenuto una tariffa più grande per lui. C'è una clausola di uscita in affare di Ljajic? C'è ed è alto. Non è 15 milioni. Sarà difficile da ottenere a. C'è un forte aumento di queste situazioni in nuovi contratti di tenere bassi i salari. Fa parte della nuova direzione di calcio sta prendendo. "
LIVELLO
"E 'la squadra più forte della scorsa stagione? Questo lato Roma è forte, molto diverso alla scorsa stagione, quando abbiamo pensato che il talento da solo era sufficiente per rendere il nostro marchio, che saremmo andati in una grande corsa insieme. Abbiamo dovuto cercare molto con attenzione al fatto che non avevamo raggiunto nulla di significativo e la squadra, nello stato in cui era, non poteva raggiungere il successo in linea con le aspettative dei fan. "
CONTRATTO
"Ho rinnovato il mio contratto prima della finale di Coppa Italia, sì, ma l'ho fatto quando mi è stata rivolta, senza considerare se fosse il momento giusto o meno per me. Forse nulla sarebbe cambiato se avessi firmato dopo il 26 maggio. "
ETÀ MEDIA
"In termini di giocatori abbiamo portato in questa stagione, non lo vedi ci si allontana dalla politica che abbiamo avuto quando mi sono unito. Abbiamo giocatori esperti come De Sanctis e Maicon, ma abbiamo avuto giocatori segno . che sono nella loro metà degli anni Venti, come Gervinho e Benatia, e poco più che ventenni, come Strootman e Ljajic non abbiamo cambiato tattica, siamo ancora la stessa: abbiamo giocatori giovani come Destro, Florenzi e Romagnoli io non. pensiamo che abbiamo completamente rivisto quello che abbiamo fatto negli ultimi anni. Tutti abbiamo cercato di fare è portare determinati attributi in squadra, in termini di personalità, il carisma, la capacità di essere in grado di capo e di vincere le partite, senza dimenticare l'importanza della tecnica. Penso che questo mix è la creazione di una dinamica interna diversa al club. C'è una forte relazione tra i nuovi ragazzi e la vecchia guardia e che è molto buono per la squadra. Prendiamo Maicon per esempio, sappiamo che uno come lui spinge la paura in avversari e compagni di squadra allo stesso modo Volevamo figure forti, chi è abituato a vincere e in questo caso penso che ci siamo riusciti, perché questo approccio avvantaggia i giocatori che hanno bisogno di sentirsi protetti:.. ed abbiamo diversi di quelli ".
BALDINI
"Solo perché Tottenham ha firmato alcuni giocatori che i Rom sono stati tracking non significa che hanno pizzicato loro. Franco si è comportato molto, molto bene, che sapeva di offerte che erano in corso e lui solo è stato coinvolto in quelli che la Roma gli ha permesso di . Eravamo entrambi molto fiera mi sento molto libero nel mio lavoro adesso non è qui:. lui è un grande amico e io ero d'accordo con molte delle sue decisioni, pur avendo ad accettare gli altri, proprio come ha fatto mi sento libero quando sono su. la mia. Ed mi piace avere una distanza ragionevolmente sicuro dalle persone intorno a me. Ho sempre l'amore per avere una via d'uscita. Il problema non è Baldini come persona, io sono solo una persona che ama di essere da soli. Lui è anche godendo di me che non sono in giro, vi assicuro che: sembrava molto riposato a Londra "!
PARTENZE
"La Roma non ha venduto il suo futuro, abbiamo una ricchezza di talento qui a Trigoria. Abbiamo fatto un potente dichiarazione firma Strootman, per esempio. Taccio Dodô perché sembra che io sono l'unico che crede in lui E penso che saremo Salutando Destro venire la fine della stagione:.. sì, lui ha una ferita, ma lui sarà in grado di tornare Got Talent Mattia, ha segnato 11 gol la scorsa stagione e che è il tipo di conteggio grandi giocatori raggiungono. Qualcuno ha inserito alcune foto poco gentili di lui, ma quando mi trovo in uno stato d'animo migliore, forse si potrebbe spiegarmi come mai un bravo ragazzo come lui dovrebbe trovarsi in articoli come questi nella stampa nazionale. Che il punto di Destro è uno dei nostri giocatori Potrebbe non essere la superstar penso che è, ma lui è ancora un giocatore della Roma e lui sta soffrendo moltissimo dal suo incantesimo a margine:?. sta lavorando 10 ore al giorno per mantenere il livelli che stanno impostando per lui. "
GARCIA
"Garcia non è su di me di essere dato ragione, è solo la mia scelta: noi con calma lo fece dopo aver studiato gli allenatori sul mercato da tutte le angolazioni ho trovato una persona che conoscevo da un punto di vista tecnico, ma non a livello personale ho.. 'Sono venuto per vedere lui Stabilisce un tempo per il modo in cui lavora, lui ha idee, e mostra la cura e la consapevolezza di far valere le sue convinzioni, senza calpestare i piedi della gente. All'inizio gli ho chiesto che tipo di rapporto che avrebbe dovuto con la squadra: mi guardò severamente e disse: 'Io amo la mia squadra' non c'era niente in movimento, sentimentale o forzato su quello che ha detto un grande allenatore ha bisogno di sentirsi in quel modo per essere in grado di proteggere, aiutare e capire i suoi uomini.. . ho capito solo che poi, osservandolo al lavoro. I ragazzi sono seguirlo in tutto, li allenatori pure, conosce ogni problema, anche le più piccole. Lui è particolarmente attento ai ragazzi, che sa cosa dire e fare, .. quantità a fini di loro se si comportano male Lui sa che giochi da giocare per creare concorrenza all'interno del gruppo Lui sa come parlare con i giocatori e li sta portando verso una nozione fondamentale: di una squadra che ha bisogno di fare grandi cose. Garcia è molto talento. "
Mira
"Qui sono costretto a dire qualcosa che mi reggono o cadono da: penso che la squadra ha la capacità tecnica e psicologica per competere al top del tavolo credo Rom deve essere pensare alla Champions League.. Non sto dicendo che in base alle partite che abbiamo giocato e vinto fino ad ora, lo dico perché vedo i giocatori e conosco le dinamiche interne sono cambiate. Senza volerlo offendere nessuno, so che se Maicon arriva nello spogliatoio arrabbiato, non è lo stesso che se altri giocatori: l'effetto è diverso ti darò un altro esempio:.. Strootman ha già un ruolo chiave nella squadra nazionale Ovviamente uno come lui, quando lui è tranquillo, lui sa che c'è un messaggio dietro il suo silenzio. Kevin ha le sue convinzioni e sa dove deve essere, come lavorare a maglia le diverse zone del campo insieme. Dato che molte cose sono cambiate, mi sento di poter dire che questa è una squadra che in grado di competere per i posti Champions League. "
CONTRATTO
"Ho sempre rinnovato il mio contratto di un anno alla volta, perché penso che sia una, giusto modo normale di fare le cose. Si lavora per un anno, la società pesa le cose e, se il dipendente non sta facendo un buon sufficiente lavoro, si va per la tua strada, nessun problema. farò realizzare il mio contratto fino al 30 giugno e messo tutti i miei sforzi nel lavoro e poi la società sarà tranquillamente prendere una decisione. "
BORRIELLO
"Penso che Borriello è un ottimo calciatore che può giocare per la Roma. Il problema è che Marco ha voluto tentare la fortuna a Genova, che gli avrebbe garantito un posto da titolare, qualcosa che Roma non può fare. Poi c'è stata la possibilità di avere un catena di giocatori che si spostano tra diversi club. Abbiamo cercato di lavorare su questo, volendo portare Quagliarella alla Roma, ma poi parla raffreddato e nulla avvenne. Is Roma manca qualcosa? Io non la penso così. Avete visto l'allenatore gioca con tre attaccanti mobili. Abbiamo alcune buone opzioni in attacco, tra cui Marco che può dare un contributo importante per noi. Lui vuole giocare a calcio prima squadra per arrivare in squadra di Coppa del Mondo, ma siamo felici che ha rimasto. Lui sa come giocare a calcio, lui merita di giocare più regolarmente, ma lui non è in grado di trovare la giusta misura qui, per diversi motivi. Adesso sta lavorando molto duramente. Ha suggerito un salario tagliato per avere un migliore rapporto con i tifosi. "
REAZIONI
"La mia reazione al gol di De Rossi a Livorno? Quando Daniele ha segnato questo obiettivo, ho detto a me stesso: 'Grazie agli dei calcistiche, è tornato!' Ecco perché ho ​​messo la mia mano sulla mia fronte. E 'una mia abitudine. Ecco come guardo il calcio. "
IL PASSATO
"prima del 26 maggio abbiamo avuto una buona reazione con Andreazzoli, ma poi la sconfitta ci ha fatto capire che ci serviva esperienza, qualcuno che aveva il livello e il know-how per questo genere di giochi ed è per questo che abbiamo fatto le scelte che abbiamo fatto. In altre circostanze, il mio modo di vedere, mi sarei probabilmente andato per Wallace su Maicon in quella romantica, periodo utopico Per fortuna sono andato per Maicon:.. abbiamo fatto un accordo informale per fargli dare tutto per la Roma in questa stagione "
DECISIONI
«Io sono del tutto convinto dalla mia Roma. Nessuno mi ha costretto a vendere. ho detto che non avrei firmato Maicon aveva non perso il derby. Una vittoria ci avrebbe dato la forza di andare a prendere alcuni rischi da un . punto di vista tecnico, ma dopo il 26 maggio ci ha detto l'un l'altro: per rendere questo un lato Roma degna dei tifosi, abbiamo bisogno di cambiare qualcosa ed è per questo abbiamo preso queste decisioni Ora abbiamo bisogno di giocare un altro tipo di calcio L'... situazione è cambiata in questo sport. Abbiamo iniziato a considerare un gruppo di allenatori, che abbiamo parlato, tra Allegri, prima di decidere su Garcia. Si tratta di una decisione che siamo molto soddisfatti. Ha mostrato lui fino ad essere allenatore della Roma. "
OSVALDO
"Sapevamo che Dani è stato un calciatore eccezionale, ma che non hanno mai risolto o trovato la pace: né con se stesso né l'ambiente mi dispiace che le cose hanno girato acido credo che abbiamo avuto tutto il necessario per creare il giusto rapporto tra lui ed i tifosi... Osvaldo non ha mai fatto niente male male, ma lui era recidiva. Era sempre lui, purtroppo. Scese un tunnel che non riusciva più a venire fuori, ma sappiamo che è un ragazzo di talento. Abbiamo visto tutti quello che un grande giocatore che è: ha segnato 28 gol in 56 partite e speriamo lo fa allo stesso modo con il Southampton, perché che attiverà alcuni bonus per noi ".
VENDITE
? ». Sarà sempre così No, solo in certe situazioni questo è stato il modo per far fronte a questa situazione, la Roma non è un club di vendita:.. lavoriamo sempre con un obiettivo, per rendere la squadra competitiva, ma la massa salariale è un problema. "

Nessun commento :

Archivio blog

Blog as roma