«Noi fortunati? Come quando si sono infortunati Totti, Gervinho e Maicon...» (Rudi Garcia, allenatore Roma)
CONFERENZA ROMA GARCIA - Conferenza stampa anche per l'allenatore dellaRoma Rudi Garcia in vista della partita di giovedì contro il Chievo. L'attuale capolista del campionato vuole raggiungere il record di dieci vittorie su dieci: sarebbe un fatto storico. L'allenatore francese, come sempre, predica calma alla vigilia della partita di dopodomani.
CAMBIARE - Così Garcia: «Turnover in vista? Possibile. La gara di giovedì sarà la più difficile da inizio stagione, col Chievo è dura giocare. Noi vinceremo se rimarremo umili. Gervinho? Ha recuperato quasi al cento per cento. I giocatori finora hanno sempre risposto alle mie indicazioni, io mi fido soprattutto dei veterani: una partita di Serie A non si vince mai prima di giocarla». Giusto.
LA FORTUNA NON ESISTE - Qualcuno parla di fortuna giallorossa... «Siamo alla decima giornata, lo sprint finale è ancora lontano. Il nostro obiettivo è giocarcela alla fine con Juventus e Napoli, le favorite. Noi fortunati? Quando perdiamo Totti, Gervinho e Maicon non è fortuna. La fortuna non arriva da sola. Guardate il gol salvato da Castan, non è fortuna. È voglia, rabbia, cattiveria. Mercato? Ci sono tante cose da migliorare ancora, ma io non dimentico chi parte dalla panchina. Peccato per l'assenza di Totti, ma la cosa più importante è l'identità della squadra». Tutto chiaro?
Nessun commento :
Posta un commento