Il suo ingresso, dopo l'infortunio di Francesco Totti, ha cambiato le sorti del match con il Napoli. Marco Borriello ha dimostrato all'intero Olimpico di avere ancora la forma giusta e la volontà di incidere positivamente sui risultati della propria squadra. L'ex attaccante del Milan ha accettato un ruolo da comprimario, facendosi trovare pronto al momento giusto: "Sono stato sul punto di partire ad agosto - ha dichiarato ai microfoni di SkySport -, a Roma le gerarchie sono quelle ed è difficile giocare dall'inizio. Il destino ha voluto che alla fine rimanessi e ora mi sento parte integrante di questa squadra".

Dopo un filotto di vittorie così importante, le voci sullo scudetto rimbombano nell'intera capitale: "E' meglio pensare partita per partita, stiamo avendo una media scudetto e speriamo duri tanto. Vincere aiuta a vincere, quindi oltre al lavoro di campo credo che l'entusiasmo sia alla base".

A Borriello, viene inoltre chiesto un aggiornamento sul proprio rinnovo del contratto: "Sto parlando con la società, credo che a breve si farà la spalmatura".

Sugli infortuni che hanno colpito la Roma nell'ultimo turno di campionato: "Totti è la luce di questa squadra, Gervinho è arrivato con scetticismo ma sta conquistando tutti, sono assenze che pesano. Sono un giocatore totalmente diverso, darò meno qualità, ma posso dare più profondità".