giovedì 12 maggio 2016

PJANIC


PJANIC: "Vogliamo vincerle tutte e arrivare secondi. Sto bene a Roma ma nel calcio non si sa ROMA TV - Miralem centrocampista giallorosso, è stato ospite della trasmissione dell'emittente ufficiale del club 'Siamo La Roma Junior'. Durante la puntata, che verrà trasmessa integralmente alle 18.30 e in replica alle 22.30, il bosniaco a risposto alle domande dei piccoli tifosi come questa:

Che rapporto hai coi piccoli tifosi della Roma?
Bello, ho un figlio piccolo anche io, anche lui appassionato di calcio come loro

Anche tuo figlio inizia a giocare?
Sì, gioca solo con la palla. Ha la febbre del calcio

In campo trovi stressante il fatto che ilNapoli abbia vinto?
Ogni partita è un po' stressante, siamo terzi, vogliamo arrivare secondi. Noi non sbagliamo niente, fino all'ultima partita vinciamole tutte

E' importante, in vista di un trasferimento, il coinvolgimento della tua famiglia?
Ovviamente, è una scelta che si prende sempre con la famiglia. Anche quando sono venuto qua a Roma non è stata una scelta solo mia

Esiste l'amicizia vera nello spogliatoio?
Si, nel nostro è facile capirsi. E' uno spogliatoio in cui mi trovo bene, si fa amicizia con qualcuno più che con un altro, ma siamo tutti grandi amici

Un tuo rimpianto calcistico
La finale di Coppa Italia persa...

Cosa cambia nel ruolo di regista?
Qua ho giocato sia più alto che più basso, non mi cambia tanto perchè la squadra gioca un calci bello e tecnico, quindi mi trovo molto bene.

Come fai a battere così bene le punizioni?
Ci lavoro tanto sopra e sta andando bene

In che ruolo preferiresti giocare?
Dove gioco ora, il centrocampo centrale è la mia posizione ideale. Con quella che mi ha dato il mister mi trovo bene

La gioia più grande della tua vita?
La nascita di mio figlio

Cos'hai provato la prima volta che hai indossato la maglia della Roma?
E' stato tutto nuovo e inaspettato. Quando sono entrato in campo e visto la passione della gente e di questa città è stata una grande emozione. E' stato un piacere stare qua questi 5 anni

Cosa ti piace di più di Roma?
Il clima mi piace molto, c'è sempre il sole. Abbiamo tutti la fortuna di vivere in questa città

Sei contento che Spalletti abbia creato questa squadra?
Molto, siamo tornati ad alti livelli dopo un piccolo calo nella prima parte di stagione. Mi diverto sul campo e spero vi divertiate anche voi

Qual era il tuo sogno da piccolo?
Essere un giocatore professionista, giocare in un club di alto livello. Ci sono riuscito e quindi ora spero di vincere titoli

Il tuo idolo?
Zidane

Hai creduto molto in te stesso?
Devi crederci sempre, avere dei sogni e lavorare senza pensare mai che qualcun altro più.forte di te possa rubarti il posto. Se lavori più di lui nessuno potrà farlo.

Cosa si prova a segnare al Bernabeu?
E' stata una grande emozione, avevo 19 anni e siamo passati col Lione contro un grande Real. Una grande partita in cui ho segnato, grande emozione

Cosa ha dato Spalletti alla Roma da quando è arrivato?
Tanto, giochiamo meglio e lavoriamo tanto. La squadra sta meglio a livello tecnico e fisico rispetto a inizio anno

L'avversario più forte che hai affrontato?
Sono stati tanti. Il Barcellona ha giocatori molto forti a centrocampo

Il tuo gol più bello?
Quello contro il Manchester United in estate

Che sensazione hai provato quando hai segnato contro la Juve?
Bello, la Juve è sempre una rivale per lo scudetto e passando in vantaggio è stato bello vedere i tifosi esultare

Qual è il tuo hobby?
Passo tempo con mio figlio, non ho tanto tempo libero.

Ti senti bene quando giochiamo in casa?
Molto bene, mi sono ambientato bene. Amo la città e la società e spero che un giorno potrò vincere titoli

Chi è il più forte alla Playstation?
Sono tanti, forse Florenzi

Quando hai toccato il tuo primo pallone?
Avevo due tre anni, forse meno

Cosa pensi del tifo in generale?
Il tifo è bello, ho visto tanti stadi in Europa e in Italia ma la passione che si respira qua si vede dai più piccoli e tra i più grandi

Perchè Dzeko ha reso così poco?
E' arrivato quest'anno, avrà avuto bisogno di un po' di tempo per ambientarsi come tutti i giocatori nelle nuove squadre. E un giocatore forte e lo dimostrerà col tempo

Cosa si prova ad avere un capitano come Totti?
E' un grande capitano e un grande calciatore. Lo sapete bene, è il vostro idolo. E' un calciatore straordinario, mi ha aiutato tanto

Il tuo modulo preferito?
Il 4-3-3, mi piace avere il controllo della partita. Mi sto divertendo dato come giochiamo ora

Hai qualche rituale prepartita?
Faccio sempre la preghiera

Che rapporti hai con Dzeko e Zukanovic?
Molto buoni, sono contento che sono qua, ci danno una grande mano.

Pensi di rimanere?
Nel calcio non si sa mai, ma io ho un contratto di due anni e sto bene a Roma

Il momento più bello alla Roma?

Ce ne sono tanti, ora ci manca un trofeo. Ogni settimana pensiamo a rendere felici i tifosi e lavoriamo duro.mai"

Nessun commento :

Archivio blog

Blog as roma