lunedì 22 settembre 2014

Serie A Roma, Gervinho: «Lo scudetto ora si può vincere»

© LaPresse
413


lunedì 22 settembre 2014

Serie A Roma, Gervinho: «Lo scudetto ora si può vincere»

L'attaccante della Roma: «Ci siamo rinforzati e io sto benissimo. Sogno di vincere il campionato e la Coppa d'Africa»

di Valerio Minutiello
ROMA - Gervinho sta stregando tutti. La Fifa gli dedica un'ampia intervista sul suo sito ufficiale. La sua rinascita, dopo la delusione all'Arsenal, è anche merito di Garcia, che oltre a risollevare lui ha fatto rinascere la Roma: "Lui è amato dai tifosi della Roma - dice Gervinho - è abile a far capire le sue idee e applicare il suo tipo di calcio che è basato sul possesso palla. Tutti i giocatori immediatamente sposano il suo progetto, e i risultati si vedono. Personalmente, l'ho incontrato quando ero a Le Mans nel 2007 per la prima volta. Poi ho giocato con lui nel Lille, prima di rincontrarlo a Roma. Ci conosciamo molto bene".

MERCATO - Sul mercato la Roma ha fatto un grande lavoro quest'estate: "Sicuramente è stato fatto un ottimo lavoro. Ora c'è competizione in ogni ruolo, che è una cosa buona, perché giochiamo su tre fronti quest'anno. E guardando indietro, forse la mancanza di questo ci è costato caro nella scorsa stagione. Ora, tutto è possibile".

CHAMPIONS - Il sorteggio non è stato favorevole: "Di certo abbiamo alcune grandi squadre nel nostro gruppo, ma anche la ROma lo è. Abbiamo le stesse chance di passare il turno e abbiamo giocatori che hanno grande esperienza in questa competizione, siamo molto fiduciosi". 

OBIETTIVI - Quali sono i suoi obiettivi primari per questa stagione? "Vincere la Coppa d'Africa e poi lo scudetto. Questo in ordine cronologico, non di preferenza"
.

Nessun commento :

Archivio blog

Blog as roma